Eros Ramazzotti è uno dei cantanti più celebri nel panorama italiano, un record di vendite di circa 60 milioni di dischi che l’ha reso tra i cantanti italiani più famoso al livello internazionale. L’artista è molto amato da tutte le generazioni e gode di tantissime collaborazioni con artisti di fama mondiale come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Luis Fonsi, Joe Cocker, Helene Fischer, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.
Ramazzotti oltre che per il successo professionale è molto conosciuto anche grazie alla love story con Michelle Hunziker, i due si sono conosciuti nel 1995 dopo un suo concerto a Milano e si sono innamorati pazzamente. Dal loro amore nasce Aurora Ramazzotti, nata il 5 dicembre 1996. La coppia si sposa nel 1998, ma si separa nel 2002, per poi divorziare nel 2009, alla base di questa separazione , come hanno poi rivelato, c’era l’influenza e il condizionamento psicologico che aveva esercitato la sette di cui faceva parte Michelle.
Si tratta de”I guerrieri della luce” , una vera e propria setta di cui , Michelle, l’ex moglie di Eros, ha fatto parte per ben cinque anni: i seguaci come lei erano portati ad un’estrema solitudine, ad un allontanamento da tutti i cari e dai beni materiali, e all’astinenza sessuale.
Ma veniamo al dunque, Eros è sicuramente uno dei cantanti che ha padroneggiato la scena della musica italiana negli anni ottanta e novanta, ma la sua vita per tanti aspetti non è stata tutta rosa e fiori, c’è stato un periodo infatti, in cui ha sofferto molto per problemi di salute. La sua mano sinistra viene colpita da una patologia chiamata rizoartrosi, e che ha colpito nello specifico il suo pollice.
Si tratta di una patologia che provoca un forte dolore al dito e ne limita l’utilizzo, soprattutto per quanto riguarda movimenti di torsione, come ad esempio l’apertura della macchinetta del caffè o del pomello di una porta, azioni quindi quotidiane. Il problema è che questo tipo di patologia è molto rischiosa soprattutto per chi ,come Eros, è un musicista e in particolare un chitarrista.
Il cantante ha sempre ironizzato sulla cosa e ha cercato di non far preoccupare i suoi fan, ma il disturbo persisteva nel tempo diventando sempre più fastidioso. Eros è stato costretto a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico, dopo la quale pare che le cose siano andate meglio: “Intervento di rizoartrosi alla mano sinistra perfettamente riuscito.
Sarà una notte tosta ma non mollo. E poi la lunga degenza, ritornerò presto, lo giuro”. Dopo qualche mese l’uomo ha ripreso la sua carriera: “Ho ripreso a suonare dopo l’operazione alla mano… mi mancava il blues…” ha fatto sapere su Facebook. Da quel momento Eros è tornato più in forma che mai, riempendo gli stadi con la sua musica e padroneggiando il palcoscenico come solo lui sa fare.