Esce per andare a scuola, Francesca scompare nel nulla a 16 anni: appello dei parenti
Francesca Perda è uscita lunedì mattina da una casa famiglia nel Sud Sardegna, dove è ospite, per raggiungere, come ogni mattina, l’istituto alberghiero che frequenta ma a scuola non è mai arrivata. Da quel momento di lei si sono perse completamente le tracce. Numerosi gli appelli dei parenti online.
Sono ore di ansia e apprensione per la famiglia di Francesca Perda, una ragazza sarda di 16 anni scomparsa improvvisamente lunedì mattina dopo essere uscita per andare a scuola.
L’adolescente originaria di Cortoghiana, a Carbonia, si sarebbe allontanata da una casa famiglia di Sanluri, nel Sud Sardegna, dove è ospite, per raggiungere, come ogni mattina, l’istituto alberghiero di Villamar dove però non è mai arrivata. Da allora di lei si sono perse completamente le tracce.
L’allarme è scattato quando non è tornata da scuola e si è scoperto che in realtà non vi era mai entrata. Una circostanza che ha allarmato i familiari che hanno deciso di lanciare diversi appelli online sui social per chiedere un aiuto a ritrovarla.
“Francesca è sparita da ieri 10 dicembre: è uscita dalla casa famiglia di Sanluri per andare a scuola a Villamar dove non è mai arrivata. Abbigliamento: maglione rosa, jeans e giubbotto nero.
Non abbiamo nessuna notizia” ha scritto una zia sulla sua pagina Facebook, aggiungendo: “Chiunque la veda è pregato di contattare le forze dell’ordine. Grazie”. Nelle ricerche sono impegnati in queste ore diverse persone compresi i carabinieri della compagnia di Sanluri.