Eva Riccobono, terribile perdita improvvisa: “Morto a 19 anni” | Dramma privatissimo ormai emerso

di Redazione

Eva Riccobono, terribile perdita improvvisa: “Morto a 19 anni” | Dramma privatissimo ormai emerso

| venerdì 27 Ottobre 2023 - 00:16

Condividi su:

Facebook Twitter
Eva Riccobono, terribile perdita improvvisa: “Morto a 19 anni” | Dramma privatissimo ormai emerso

Eva Riccobono racconta del terribile lutto insuperabile: “Morto a 19 anni”. La tragedia che le ha cambiato la vita

Supermodella, attrice e conduttrice televisiva, Eva Riccobono è un celebre volto del mondo dello spettacolo ed è considerata una delle top model per eccellenza. Nasce nel 1983 a Palermo e sin dalla giovanissima età, diventa la protagonista delle passerelle.

Con i suoi lunghi capelli biondi e gli occhi color mare, Eva incanta il grande pubblico con sfilate e campagne pubblicitarie. A soli 19 anni si trasferisce a Milano, la città della moda, dove inizia sin da subito delle collaborazioni con Blumarine e Dolce & Gabbana.

La sua carriera non si limita al capoluogo lombardo, ma si espande in Europa. Ad Eva viene affidato un contratto esclusivo per le sfilate di Valentino e posa per riviste internazionali come “Vogue”, “Elle” e “Vanity Fair”.

La sua bellezza le permette il debutto anche in televisione. Nel 2001 affianca Fiorello nel programma “Stasera pago io… in euro” in onda su Rai Uno. Tuttavia, il piccolo schermo non fa per lei e decide di tentare il salto di qualità. Debutta al cinema con “Grande, grosso e Verdone“, “Io che amo solo te” e “La cena di Natale“.

Eva Riccobono, la vita della top model oggi

Eva Riccobono fa coppia fissa con il dj e produttore musicale Matteo Ceccarini dal 2004. «Dodici anni da fidanzatini: ci siamo divertiti parecchio. Poi abbiamo deciso di mettere radici», racconta la top model. La coppia vive a Londra insieme ai due figli, Leo nato nel 2014 e Livia nel 2020. Oggi, la modella siciliana è felice ed appagata e si dedica alla cura dei suoi bambini.

«Pensavo di gestirla con più coolness: faccio un figlio, poi riprendo, chiamo una tata e mia mamma, mi organizzo», ha confessato Eva.

Tuttavia, la realtà è stata ben diversa: da super model è diventata una super mamma: «E invece… mi sono detta: guai chi mi sposta da qui. Tutte le sere faccio il bagno a mia figlia… è la cosa più bella del mondo. Ho visto milioni di persone far svezzare i bambini alle tate.

Per me lasciare i miei figli è una violenza, non sono capace».

Eva Riccobono
Eva Riccobono, il terribile lutto – Credit Instagram “evariccobono” –

Eva Riccobono, la supermodel palermitana con il viso da tedesca, si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera.

La siciliana ha raccontato della sua infanzia, dell’amore che lega i suoi genitori e dei simpatici siparietti tra suo padre, siciliano doc, e sua madre di origini tedesche.

“Mio padre, verace, che con la “e” apertissima chiama mia madre, elegante come un cigno: “Elisabèèètta scendi giù a prendere l’olio”. E lei: ‘Giacomo, per favore, puoi non urlare”.

Tuttavia, la famiglia Riccobono ha dovuto affrontare una perdita terribile. Un lutto devastante del fratello maggiore di Eva: “Mio fratello Nicola, il maggiore, è morto a 19 anni in un incidente in moto.

Quando perdi un figlio le famiglie si spezzano, invece, i miei hanno trovato un nuovo equilibrio. [..]

Io sono stata la figlia “coprilutto”: ero la piccola, sentivo il dovere di rendere la vita più lieve a tutti. Io e Nicola eravamo i tedeschi della famiglia, biondi, con gli occhi chiari, anche caratterialmente simili”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati