Eva Robin’s si racconta a “Vieni da me”. Ospite di Caterina Balivo, la nota attrice transessuale ha parlato della sua vita sentimentale, rivelando di essere vicina al matrimonio: «Sono lì lì per sposarmi. Con chi? Purtroppo… non è un uomo. Io ho sempre avuto una predisposizione verso la natura femminile, ma non a livello carnale.
Con questa donna ci vogliamo bene da 25 anni, chissà… Il nome? Meglio di no, a Bologna è abbastanza conosciuta: vorrei proteggerla. Vedremo quando saremo pronte».
Eva Robin’s ha raccontato anche come e quando ha scoperto la propria sessualità: «L’ho capito nell’adolescenza. Ebbi la fortuna di avere un vicino infermiere, che gestiva il reparto degli ormoni in ospedale: a 14 anni mi facevo iniettare questi ormoni per bloccare la crescita maschile. Mia mamma non sapeva nulla».
E sul rapporto con i suoi genitori ha detto: «Mia madre è l’uomo che non sono stata io: è stata tosta, l’ho vista solo due volte in gonna, dava del filo da torcere.
È stata la prima pecora nera della famiglia. Mio padre era birichino, non gli bastava mai una donna. Ho conosciuto alcune sue donne». CHI È EVA ROBIN’S
Eva Robin’s, all’anagrafe Roberto Coatti, è nata a Bologna il 10 dicembre 1958. La Robin’s ha sempre raccontato di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia, ma di aver soltanto assunto ormoni femminili da adolescente che hanno alterato lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari. Cantante, attrice e showgirl, è stata molto attiva in televisione a cavallo fra gli anni ’80 e ’90.