Evacuato l’aeroporto di Ciampino: ecco cosa sta succedendo

di redazione

Evacuato l’aeroporto di Ciampino: ecco cosa sta succedendo

| martedì 19 Febbraio 2019 - 10:16

Condividi su:

Facebook Twitter
Evacuato l’aeroporto di Ciampino: ecco cosa sta succedendo

Incendio all’aeroporto di Ciampino, il secondo scalo di Roma. Intorno alle 8 di oggi, 19 febbraio, i passeggeri e i dipendenti dell’aeroporto sono stati fatti evacuare dal personale di sicurezza e al momento si trovano tutti nel piazzale esterno della struttura. Bloccate al momento le partenze, con i voli che stanno subendo forti ritardi tra partenze e arrivi.

Stando a quanto si apprende, improvvisamente avrebbe cominciato a suonare l’allarme antincendio e sarebbero subito cominciate le procedure di evacuazione, che comunque si sarebbero svolte in maniera ordinata e senza tensioni.

Situazione tranquilla, come si vede da alcune foto postate su Twitter, anche all’esterno dell’aeroporto dove ci sono tuttora centinaia di passeggeri, assistiti dal personale di Aeroporti di Roma che sta provvedendo a fornire bottigliette d’acqua e generi alimentari. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco di Ciampino.

Sono già stati cancellati i voli Ryanair per Praga, Colonia e Vilnius. Probabilmente nei prossimi minuti la compagnia low cost annullerà la partenza anche di altri vettori. Sette voli sarebbero stati dirottati all’aeroporto di Fiumicino.

Aeroporto di Ciampino evacuato: “Fumo dall’aera sotterranea”
Il comunicato diffuso da Aeroporti di Roma: “A causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen, il terminal di Ciampino è stato evacuato a scopo precauzionale intorno alle ore 8.00 di stamane.  

Non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture. Il personale di ADR sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati