Ezio Greggio travolto dalle polemiche per colpa di un fuorionda a Striscia la Notizia in cui sembra insultare Barbara D’Urso. Nel video pubblicato sul sito del programma, Greggio e Iacchetti sono seduti dietro al bancone: in attesa di registrare, si punzecchiano a vicenda con battute e ridono di gusto.
A un certo punto, sulla scena spunta il famoso cane del programma ed Enzo esclama: “Ci mancava solo il cane”. Ed è qui che Greggio pronuncia la frase incriminata: “Vai dalla D’Urso, che è una collega” dice ironicamente rivolgendosi al cucciolo. Per molti telespettatori, quelle parole sarebbero offensive nei confronti della conduttrice. (Continua…)
“Ma il rispetto dov’è? Non mi aspettavo una frase così di poco gusto, spero che si scusi” ha osservato un utente piuttosto indignato su Twitter. “Che vergogna. Questa non è satira è squallore” cinguetta qualcun altro. Ezio Greggio chiarirà il senso di quella infelice battuta?
Durante la serata Iacchetti e Greggio avevano detto: “Posso dire una cosa, era così una bella serata ma adesso c’è Live-Non è la D’Urso“, dice Ezio Greggio. La risposta di Iacchetti non è da meno: “Non sia giù di morale, lo dice il titolo stesso non c’è la D’Urso”. Greggio chiude così: “Menomale che bella notizia”. (Continua…)
Che Striscia La Notizia sia un luogo televisivo franco in cui non si risparmia nessuno, nemmeno i programmi della rete, è cosa nota. Ma le parole dei due vanno ad incrociarsi, per puro caso, con un fuori onda che catapulta Ezio Greggio al centro di una nuova polemica, dopo quella ben più seria che lo aveva riguardato nei giorni scorsi, relativa alla cittadinanza onoraria di Biella e Liliana Segre.
Il contesto è quello della registrazione di una puntata del Tg satirico ideato da Antonio Ricci, che Greggio conduce in questa fase con Iacchetti. Va in scena l’abituale siparietto tra due conduttori che si conoscono da anni, la cui efficacia come coppia comica è determinata soprattutto dal continuo prendersi in giro a vicenda. Nel fuori onda specifico, che Striscia ha pubblicato sul sito ufficiale il 23 novembre, Enzo Iacchetti fa fatica a trattenere le risate ogni qualvolta Greggio lo tocchi, cosa che blocca puntualmente la registrazione del lancio del servizio, costringendo i due a riprendere.