Ezio Greggio massacrato: dopo quella frase nessuno lo vuole più vedere | Rischio carriera

di Redazione

Ezio Greggio massacrato: dopo quella frase nessuno lo vuole più vedere | Rischio carriera

| lunedì 07 Agosto 2023 - 00:18

Condividi su:

Facebook Twitter
Ezio Greggio massacrato: dopo quella frase nessuno lo vuole più vedere | Rischio carriera

Alcune affermazioni di Ezio Greggio hanno attirato sul conduttore una tempesta di critiche e insulti di enorme portata.

Duro attacco quello a Ezio Greggio dopo alcune parole che hanno sconvolto il web. Il conduttore si è espresso su un fatto di cronaca che già di per sé aveva scosso l’Italia, esponendo un punto di vista piuttosto controverso.

Il fatto a cui ci riferiamo è l’abbandono del piccolo Enea, un neonato lasciato nella Culla della vita alla clinica Mangiagalli di Milano. Quando è stato trovato, il bambino pesava 2 chili e 600 grami, aveva solo una settimana di vita ma fortunatamente stava bene. Con lui c’era una lettera della madre in cui, si legge, il bimbo è sano e ha fatto tutti gli esami di rito.

Un atto frutto della disperazione di una madre, della volontà di regalare un futuro migliore al bambino. Da quando è stata attivata, nel 2007, questa è la terza volta che la Culla della vita viene usata. Tante le persone che si sono fatte vive per adottare il piccolo Enea, e lo scorso 17 maggio è stata resa nota la notizia che, finalmente, il bimbo aveva trovato la famiglia adatta.

“Il piccolo Enea resterà con noi il tempo tecnico necessario perché il Tribunale dei minori lo possa affidare a una famiglia idonea, di solito bastano poche settimane” aveva affermato Fabio Mosca, direttore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Milano, quando Enea era stato trovato. Finalmente quel giorno è arrivato.

Ezio Greggio attaccato dal web

La storia ha fatto il giro del web e ha commosso l’Italia intera. Oltre ai tanti che si sono presentati per adottare Enea, gli italiani hanno dimostrato il loro sostegno al bambino e soprattutto alla madre, riconoscendo la difficoltà del gesto estremo di abbandonare il proprio figlio per assicurargli un futuro migliore.

C’è però chi, al tempo, la pensava diversamente e sperava che fosse la madre biologica del bimbo a farsi viva. Anche Ezio Greggio, storico conduttore di Striscia la Notizia, aveva lanciato il suo personale appello, attirandosi subito dopo una tempesta di critiche che di certo non si dimenticherà, soprattutto perché il rischio è quello che il pubblico possa non volerlo più vedere, facendo calare a picco gli ascolti e rovinandogli la carriera.

Ezio Greggio
Ezio Greggio

Le parole del conduttore

“Il tuo bambino merita una mamma vera” aveva affermato il conduttore nel suo video-appello alla mamma di Enea. La frase non è passata inosservata e ha scatenato reazioni molto forti da parte dei social. “Con questa frase hai insultato tutti genitori adottivi” compariva tra i commenti, e ancora. “Ha sminuito le madri adottive e ignorato tutte le motivazioni che possono esserci dietro quella scelta”.

Secondo la maggior parte degli utenti, con le sue parole Ezio Greggio avrebbe mancato di rispetto sia alla madre biologica che ai genitori adottivi, al tempo non ancora scelti con certezza. Il conduttore non ha pensato alle vere motivazioni del gesto e ha ignorato il dolore di una madre costretta a prendere una scelta del genere.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati