In viaggio per andare a trovare dei parenti, si erano fermati in un Autogrill sulla Roma-L’Aquila. Mentre il marito faceva benzina, la moglie ne aveva approfittato per andare al bagno.
Ma quando è tornata all’area di servizio, lui era già ripartito si legge su ‘Il Messaggero’. E solo quando la moglie lo ha chiamato al telefono, l’80enne si è accorto di quanto accaduto.
“Ma dove sei?”, le ha chiesto il marito. E in quel momento l’anziano ha capito cosa fosse successo: è uscito dall’autostrada ed è tornato a prendere la consorte. Walter, con il figlio, è tornato al volante e si è accorto dell’assenza della signora solo dopo una novantina di chilometri.
La donna, che prima della sosta dormiva sul sedile posteriore, è scesa per comprare un pacco di biscotti. Il marito non l’ha notata.
Inutile contare sullo spirito di osservazione del figlio, seduto accanto al padre e ipnotizzato da un videogame. Inutili i tentativi di contattare il distratto coniuge al telefono:
alla fine, è dovuta intervenire la polizia. “Lei era davvero furibonda -ha raccontato un agente-. Non si capacitava della distrazione del marito. Era arrabbiatissima, ma non c’è stata nessuna aggressione fisica…”.