Fabio Fazio a “Che tempo che fa”: “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni”

di Redazione

Fabio Fazio a “Che tempo che fa”: “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni”

| lunedì 15 Maggio 2023 - 01:39

Condividi su:

Facebook Twitter
Fabio Fazio a “Che tempo che fa”: “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni”

Fabio Fazio a “Che tempo che fa”: “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni”

Fabio Fazio ostenta serenità dopo che il suo addio a “mamma Rai” dopo 40 anni è stato ufficializzato. Il conduttore savonese ha ottenuto un contratto milionario che lo legherà a Discovery per i prossimi quattro anni. A partire dal prossimo autunno, condurrà un programma sul canale Nove. Luciana Littizzetto e tutto il suo gruppo di lavoro traslocherà a Discovery insieme a lui.

“Continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove”

“Il mio lavoro continuerà altrove. Non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto“, ha detto questa sera Fabio Fazio durante il collegamento con il Tg3 in cui abitualmente dà le anticipazioni della puntata domenicale di “Che tempo che fa”. “Quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove – ha aggiunto – che è quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni e non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai e conserverò solo un ricordo meraviglioso”. “Grazie al Tg3 per tutto l’appoggio di questi anni e anche per le tre puntate a venire”, ha detto Fabio Fazio a margine del collegamento. Il conduttore è stato accolto da un lungo e scrosciante applauso all’inizio della puntata odierna di “Che tempo che fa”. “Andiamo avanti tranquilli“, ha affermato rassicurando il pubblico.

“La Rai ha 70 anni e 40 li ha trascorsi con me e io con lei”

“Io sono in Rai da 40 anni – ha aggiunto Fabio Fazio durante la puntata – però non si può essere adatti a tutte le stagioni. Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni, almeno io non credo di esserlo. Quindi con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino fatto di novità e spero di invenzioni, di creatività. Ne sono anzi sicuro. Però io qua ho trascorso 40 anni e questo lo dico perchè voglio davvero ringraziare le migliaia di persone che ho incontrato in questi 40 anni, con cui ho lavorato e da cui soprattutto ho imparato. Avevo 18 anni quando ho cominciato. Questo lo dico perchè io non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai anche perchè anche se dicessi, e mai accadrà, qualcosa di scortese è come se lo dicessi contro di me. La Rai ha 70 anni e 40 li ha trascorsi con me e io con lei. Quindi siamo in qualche modo la stessa cosa. Per questo approfitto e dico un grazie sincero a tutti e al pubblico. Ci ritroveremo, altrove ma ci ritroveremo”.

Fabio Fazio ha dato forfait a “Domenica In”

Oggi pomeriggio, a “Domenica In”, Mara Venier aveva tirato in ballo Fabio Fazio durante l’intervista a Claudio Baglioni. “Grazie a Fabio Fazio sei entrato a far parte di un programma che è rimasto nella storia, ‘Anima mia’ – ha sottolineato – Mi racconti come sei entrato nel mondo televisivo? Intanto, guardiamo queste immagini. Le ho mandate ieri sera anche a Fabio, oggi dovevamo fare un collegamento ma non può”. Fazio, dunque, ha dato forfait all’ultimo minuto nel giorno in cui Discovery ha annunciato il suo “colpaccio”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati