in

Facebook sotto attacco, down in tutto il mondo. Ecco cosa sta succedendo

Niente “like”, niente foto o video e niente commenti agli status di amici e conoscenti. La piattaforma di Facebook ha fatto registrare quello che si definisce un “down”, ovvero un malfunzionamento, almeno parziale, che ha causato grossi problemi per gli utenti che tentavano di collegarsi.

I primi sintomi ieri sera alle 20 ma oggi alle 13 i problemi si sono fatti più importanti quando i primi messaggi di allerta hanno iniziato a comparire sugli schermi di smartphone e pc, avvisando che “si è verificato un errore” ma poi, piano piano, il problema si è esteso e sono stati coinvolti anche gli status, irraggiungibili, e i commenti.

Il malfunzionamento non si è esteso in modo uniforme in tutta Italia ma sembrerebbe aver colpito “a macchia di leopardo” tutto il mondo. Evidentemente si è trattato solo di un crash molto importante. Sul sito che registra il malfunzionamento di Facebook ci sono state oltre 5000 segnalazioni nel giro di pochi minuti, da tutto il mondo. America, Europa i continenti più colpiti.