Dal 4 maggio finalmente si potrà fare visita ai congiunti senza spostarsi all’interno della propria Regione, ma quali persone rientrano in questa categoria? Il premier Conte lo ha annunciato nella conferenza stampa che si è tenuta ieri 26 aprile per stipulare le nuove regole. Per quanto riguarda quelle che sono le attività produttive già da oggi 27 aprile potranno riaprire alcune industrie e cantieri, mentre dal 4 maggio le aperture riguarderanno diversi settori.
Per i cittadini sono state limitate le concessioni e per lo svolgimento della vita sociale. La sola parola d’ordine è distanziamento sociale. Come piu’ volte è stato ribadito dal premier Conte. Si potranno visitare i propri congiunti restando all’interno della propria Regione. Continua…
Quali sono le nuove disposizioni del governo Conte?
Questo tipo di concessione ha suscitato tantissime perplessità, ma iniziamo da qui: Chi sono i congiunti? “Dal 4 maggio al 18 maggio rimarranno, per gli spostamenti all’interno della regione, le motivazioni attuali – ha annunciato il premier Conte -.
Aggiungiamo solo la possibilità di spostamenti mirati per far visita a congiunti“ “Dal 4 maggio al 18 maggio rimarranno, per gli spostamenti all’interno della regione, le motivazioni attuali – ha annunciato il premier Conte. Aggiungiamo solo la possibilità di spostamenti mirati per far visita a congiunti“. Continua…
Si potrà andare a fare visita ai congiunti
Nelle prossime settimane i cittadini italiani potranno spostarsi dentro i confini regionali per raggiungere i congiunti, ma scopriamo chi rientra in questa categoria: In molti si sono chiesti se possono riabbracciare i rispettivi fidanzati e a riguardo infatti,
il premier Conte ha fatto riferimento a un concetto ben diverso.
Ma stando all’Enciclopedia Treccani, il congiunto è un parente di qualsiasi ordine, moglie, marito, fratello, figlio, padre, madre, zii, nonno, nonna, nipoti. Ma i fidanzati invece? Non rientrano in questa definizione specifica. Non avendo un legame di sangue o legale tra i due fidanzati non si possono piu’ considerare congiunti. Il premier ha ribadito inoltre che non sono per niente consentiti party privati, familiari. Ci vorranno mascherine e distanze di sicurezza anche quando si andranno a trovare i parenti. Non saranno consentiti gli spostamenti al di fuori della propria regione di appartenenza.