Fase 2, l’allarme di scienziati e medici sui rapporti sessuali: rispettate queste regole

di Angel Giusy

Fase 2, l’allarme di scienziati e medici sui rapporti sessuali: rispettate queste regole

| martedì 05 Maggio 2020 - 11:56

Condividi su:

Facebook Twitter
Fase 2, l’allarme di scienziati e medici sui rapporti sessuali: rispettate queste regole

Dopo due lunghissimi mesi in cui molte coppie sono dovuti rimanere distanti a causa del “lockdowm” finalmente possono tornare a vedersi, grazie al governo che ha acconsentito le visite agli affetti stabili e ai congiunti. Ma andiamo a vedere cosa possiamo fare e cosa no.

L’amore in questo nuovo mondo dove esiste anche i coronavirus significa restare a distanza e ritrovarsi solo dopo la riapertura della fase 2, ma come funzionerà con i rapporti intimi? Lo spiega l sessuologo Francisco Cabello, direttore dell’Istituto andaluso di Sessuologia. Continua…

Niente baci “alla francese” lo dice il noto Sessuologo Cabello

Che ha rivelato secondo alcuni dati meno coppie hanno deciso di avere rapporti sessuali poichè stressati e colpiti dall’ansia a causa della quarantena forzata. Il professor Cabello invita le coppie a non baciarsi “alla francese” ossia di limitarsi a baciarsi con la lingua, ma invece via libera per i baci a stampo. Come abbiamo imparato in queste settimane, nella saliva si possono nascondere goccioline molto pericolose e contagiose. Quindi, esclusi anche i rapporti orali.

Inoltre i professore continua tracciando un decalogo delle regole a cui attenersi se si è in coppia con il partner, per potersi rilassare durante un rapporto, è positivo raccontare le proprie fantasie erotiche, oppure fare autoerotismo o darsi al sesso on line : “Se siete vicini mantenente comunque le distanze”.

Evitare rapporti intimi con persone conosciute da poco

Ha avvertito Cabello, non è esclusa la possibilità di avere rapporti intimi ma bisogna fare molta attenzione a limitare i contatti con la bocca e la saliva.

Lancia anche un allarme, e cioe’ quanto puo’ essere pericoloso un rapporto con una persona che non si conosce: La drammatica realtà dal punto di vista sessuale è che il Covid-19 è nella saliva, quindi nelle nuove relazioni. Meglio passare quindici giorni senza fare sesso, attendere che non compaiano sintomi e quindi evitare pratiche sessuali rischiose”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati