Grande spavento lunedì mattina per Federica Panicucci, la conduttrice televisiva di 54 anni rimasta coinvolta in un incidente causato dal forte vento che sta soffiando su Milano.
Stando a quanto lei stessa ha raccontato con due stories su Instagram verso le 13, la sua macchina è stata colpita in pieno da una tegola che si è staccata da un palazzo, “spinta” proprio dalle forti raffiche, che in alcuni casi hanno superato i 100 chilometri orari.
“Questo è il tetto vetro della mia auto, dopo che una tegola è volata giù da un tetto e mi ha colpito in pieno”, ha scritto la Panicucci mostrando il tettuccio panoramica della sua macchina visibilmente danneggiato e incrinato dall’impatto.
“Per fortuna il vetro ha resistito, sono viva per miracolo”, ha proseguito la presentatrice che è tra i volti più noti di Mediaset. In tutto il capoluogo, dalle prime ore del mattino, si segnalano problemi e disagi dovuti al vento, tra alberi caduti, tetti scoperchiati –
anche in Centrale e al Castello Sforzesco – e mezzi Atm deviati. Numerosi i feriti tra la città e l’hinterland. A Rho, due persone, una donna di 66 anni e un uomo di 64, sono state travolte dal crollo di un albero alto oltre 20 metri in Piazza Libertà:
ad avere la peggio è stato il 64enne, ricoverato in codice rosso. A Settala un 76enne è rimasto schiacciato da un albero, mentre a San Giuliano un 86enne è stato soccorso in codice giallo. A Milano diversi pazienti sono stati portati in codice verde in vari ospedali proprio per incidenti causati dal vento.