Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, ne ha fatta di strada da quando, giovanissimo, iniziò la gavetta tra pieghe e tinture in un salone di parrucchieri di Anzio.
Oggi l’hairstylist prestato alla tv (è stato protagonista del programma “Il Salone delle Meraviglie” in onda su Real Time e tra i concorrenti del talent “Ballando con le stelle”) possiede sei negozi: ad Anzio, Milano, Roma, Napoli, Firenze e Poltu Qualtu.
Ogni tanto gli tocca difendersi dall’accusa di offrire dei servizi a prezzi esorbitanti ma il costo è chiaramente indicato sul listino.
![](https://www.perizona.it/wp-content/uploads/sites/6/2023/11/Federico-Lauri-in-arte-Federico-Fashion-Style-Foto-Instagram-3.jpg)
“Se esci con cinque file di extension è facile che lo scontrino segni 2.000 euro”
“Da me la piega costa 25 euro – precisa il parrucchiere dei vip in un’intervista al “Corriere della Sera” – Certo, se sommi extension, shatush, trattamento alla cheratina, il prezzo sale. Non conta se mangi nel ristorante stellato, ma quanto mangi. Se entri con i capelli cortissimi ed esci con cinque file di extension è facile che lo scontrino segni 2.000 euro.
C’è chi, come l’influencer Chiara Facchetti, si è lamentata di aver speso 3.500 euro, ma era tutto studiato da lei a tavolino per avere più hype. Infatti, il video è diventato virale. Non bisogna avere vergogna a chiedere prima un preventivo, semmai la vergogna si prova dopo a lamentarsi”.
![](https://www.perizona.it/wp-content/uploads/sites/6/2023/11/Federico-Lauri-in-arte-Federico-Fashion-Style-e-Mara-Venier-Foto-Instagram.jpg)
“La ‘Fly to the sky’ e la tinta a base di nutella non sono trovate televisive, ma vere tecniche”
Federico Fashion Style ha fatto parlare di sé per due tinture atipiche che propone nei sui saloni: la “Fly to the sky” e la tinta a base di nutella. “La prima è per le schiariture: sospendendo in aria le ciocche attaccate a palloncini a elio, si ottiene un risultato eccellente – spiega –
La nutella nella tinta serve per nutrire e, lasciandola in posa sui capelli chiari, lascia il colore nocciola. Non sono trovate televisive, ma vere tecniche”.
![](https://www.perizona.it/wp-content/uploads/sites/6/2023/11/Federico-Lauri-in-arte-Federico-Fashion-Style-Foto-Instagram-4.jpg)
Federico Fashion Style sogna di pettinare Jennifer Lopez e Maria De Filippi
L’hairstylist fa i nomi di alcune sue clienti vip: “La prima è stata Valeria Marini che mi ha portato fortuna. Poi Francesca Pascale, Belen, Rocio Morales, Laura Pausini, Claudia Galanti, Aida Yespica, Manuela Arcuri, Barbara d’Urso e tante altre”.
Tra quelle che mancano ancora all’appello e che gli piacerebbe pettinare figurano Jennifer Lopez (“E’ già stupenda di suo, immaginiamola con il tocco magico di Federico”) e Maria De Filippi (“La vedrei con un taglio più corto che la renderebbe ancora più particolare e incisiva”).
![](https://www.perizona.it/wp-content/uploads/sites/6/2023/05/Alfonso-Signorini-Federico-Fashion-Style-e-Valeria-Marini-Foto-Instagram-e1685026134134.jpg)
La lite con Antonella Mosetti: “Con 600 euro cosa fai? Al massimo compri un paio di scarpe”
Tre anni fa, a “Live – Non è la D’Urso”, Federico Fashion Style ebbe un’accesa discussione con Antonella Mosetti accusandola di non aver saldato un conto di 600 euro per delle extension. Di recente, i due hanno fatto pace.
“Ci siamo rivisti da poco – conferma – Mi ha dato un bacio sulla bocca. Sono dell’idea che i soldi non diano la felicità.
E poi con 600 euro cosa fai? Al massimo compri un paio di scarpe”. Un anno fa, Federico Fashion Style è tornato single dopo essere stato legato per 17 anni a Letizia Porcu da cui ha avuto la figlia Sophie, concepita con la fecondazione assistita. Dopo la separazione, l’hairstylist ha fatto coming out in tv.
![](https://www.perizona.it/wp-content/uploads/sites/6/2020/09/Federico-Lauri-in-arte-Federico-Fashion-Style-e-Antonella-Mosetti-Foto-da-video.jpg)
“Per ora voglio essere libero. Chissà, magari mi innamorerò di una donna”
“Per me non era facile, dovevo fare i conti con il giudizio, mia figlia, il lavoro – confida Federico Fashion Style al “Corriere della Sera” – Ma per 17 anni siamo stati una coppia vera. Stavo bene con Letizia e, quando la nostra storia è finita, ho voluto parlarne io pubblicamente.
Ho detto che non c’è differenza tra l’amare un uomo, una donna o una pianta. E il giorno dopo il fioraio mi ha recapitato un salice piangente. Sul bigliettino c’era scritto: ‘vorrei essere io la tua pianta’”.
L’hairstylist non si è ancora rifatto una vita: “In questo momento solo frequentazioni. Voglio essere libero senza precludermi nulla. Chissà, magari mi innamorerò di una donna”.