Fedez bacchettato dal suo medico durante una live su Instagram. E’ accaduto due giorni fa. Il rapper aveva terminato la registrazione dell’intervista esclusiva rilasciata a Mara Venier che andrà in onda il prossimo 3 dicembre all’interno di “Domenica In”.
Il cantante 34enne ha bevuto una birra in diretta. Tra i follower collegati in quel momento c’era anche il dottore che gli ha salvato la vita durante l’ultimo ricovero. “Nooo mi ha scritto il mio medico: ‘Ti vedo con la birra’. E vabbè…Marco…una birra al mese mi hai detto che posso berla”, ha risposto il marito di Chiara Ferragni.
L’ultimo ricovero a fine settembre per un’emorragia interna causata da due ulcere
A fine settembre, Fedez fu ricoverato nel reparto di Chirurgia d’urgenza e oncologica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano a causa di un’emorragia interna provocata da due ulcere anastomotiche. Il rapper rimase ricoverato per otto giorni. “Ho perso molto sangue.
La metà del sangue che avevo in corpo – svelò dopo le dimissioni in un’intervista al “Corriere della Sera” – La cosa più assurda è che quel mattino avevo un volo transoceanico. Se non mi fossi accorto di quanto stava accadendo, sarei stato male sull’oceano, su un aereo diretto a Los Angeles, e non so come sarebbe finita”.
“Cag*vo sangue e avevo l’emocromo a 7, anziché a 14”
“Avevo già avuto cali di pressione – confidò Fedez al giornalista Aldo Cazzullo – ne è arrivato uno più importante, e sono svenuto. Poi ho chiamato l’ambulanza. Ero bianchissimo (…) Ho passato la notte al pronto soccorso, e la mattina mi sono reso conto di avere la melena. Letteralmente ‘cag*vo sangue’.
E avevo l’emocromo a 7, anziché a 14. Così sono intervenuti d’urgenza, per fermare l’emorragia, cauterizzare, insomma fare tutto il necessario per fermare il sanguinamento delle ulcere”. Qualche giorno dopo, tornò in sala operatoria. “Ho avuto un altro problema, un’emorragia ischemica sempre allo stomaco. Così hanno dovuto riaddormentarmi, e intervenire nuovamente”, raccontò.
“Ho avuto altri problemi di salute quest’estate, ho perso molti chili negli ultimi mesi”
Nel marzo del 2022 Fedez fu sottoposto all’ospedale San Raffaele di Milano ad un intervento per l’asportazione di un tumore neuroendocrino al pancreas. “Come ho raccontato pubblicamente, a causa di un tumore ho subito la resezione della testa del pancreas, del duodeno, la rimozione della cistifellea, e di un pezzo di intestino – spiegò il rapper al “Corsera”
– E’ possibile che là dove ci sono le cuciture effettuate durante quell’intervento si siano formate delle ulcere. Ma in verità ho avuto altri problemi di salute quest’estate, tanto da aver perso molti chili negli ultimi mesi. Sostanzialmente molte malattie o disturbi di origine psicosomatica. Prima il fuoco di Sant’Antonio, poi forti gastriti da stress. Insomma, un generale stato di salute molto debilitato dallo stress”.