A casa Ferragnez si tira un sospiro di sollievo. Le condizioni di salute di Fedez migliorano di giorno in giorno tanto che il rapper ha deciso di tornare ad allenarsi per recuperare la forma fisica.
Dopo i mesi difficili a seguito della scoperta e la rimozione di un tumore al pancreas l’anno scorso, il cantante ha avuto un altro problema di salute. A fine settembre è stato ricoverato una settimana all’ospedale Fatebenefratelli di Milano per un’emorragia interna provocata da due ulcere. Giorni difficili superati grazie alla professionalità dei medici e alla vicinanza degli affetti più cari.
Il ritorno di Fedez a “X Factor”
Oggi Fedez sembra essersi ripreso completamente tanto che è tornato a mostrarsi sui social. “Dopo due mesi di stop, 10 chili persi e un’emorragia interna oggi ho ripreso ad allenarmi. Sono tipo allenamenti da 80enne ma da qualche parte bisognerà pure iniziare”, scrive in una storia di Instagram.
Fedez ha presenziato anche ai live di “X Factor” dove ricopre il ruolo di giudice insieme a Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. L’annuncio ufficiale del rientro è stato dato proprio dal rapper nel corso della conferenza stampa dello show: “Sono molto contento di essere qui. Sto meglio, altrimenti non ci sarei”.
Fedez sarà intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”
In queste settimane difficili, Chiara Ferragni è sempre rimasta accanto al marito. L’imprenditrice digitale era stata costretta a rientrare in fretta e furia a Milano lasciando in anticipo la Paris Fashion Week. Fedez ha anche ripreso le registrazioni del suo podcast “Muschio selvaggio” al fianco di Davide Marra che ha ormai sostituito Luis Sal.
Qualche giorno fa, i due hanno ospitato Fabio Fazio, reduce del grandissimo successo di ascolti che sta riscuotendo il suo “Che tempo che fa” sul canale Nove. Nel corso della chiacchierata, il conduttore ha ufficialmente invitato Fedez nel suo programma. Il rapper ha accettato di buon grado.
Dopo la mancata apparizione a “Belve” da Francesca Fagnani a cui sono seguite infinite polemiche, domenica 29 ottobre il cantante sarà protagonista di un’intervista televisiva da Fabio Fazio. Al centro dell’intervista ci sarà anche il suo difficile rapporto con i vertici Rai dopo lo scandalo nato a Sanremo durante l’ultimo Festival. Poi la crisi con la moglie Chiara Ferragni e i problemi di depressione. Un bel colpo per Fabio Fazio, già al settimo cielo per gli ottimi dati di ascolto.
Fedez: “È più facile andare da Fabio che in Rai”
Fedez ha parlato della sua partecipazione a “Che tempo che fa” anche con Fiorello nel corso dell’ultimo appuntamento di “Aspettando Viva Rai2″. Il cantante ha lanciato una bomba: “La Rai mi ha proposto la direzione artistica di Sanremo, credo che accetterò. Chi presenterà? Non posso dirtelo.
Ma è una donna”. In ascolto anche l’ad Roberto Sergio che ha ammesso di aver chiarito con il cantante senza aggiungere altro. “È più facile andare da Fabio che in Rai”, ha detto Fedez parlando con Fiorello. E su Fabio Fazio ha aggiunto: “Credo che mi chiederà qualcosa sulla mia salute su progetti musicali e poi qualcosa su Sanremo”.
Poi la domanda irriverente di Fiorello: “Pagano bene lì alla Nove? Perché vorrei andare anche io”. “Posso non rispondere a questa domanda?”, ha concluso il rapper divertito.
“Quel pir*a di Fiorello ha fatto finta che io fossi al telefono”
Fedez ha poi spiegato che la telefonata con Fiorello è stata una trovata dello showman siciliano. “Mi sveglio e sono su tutti i giornali – ha chiarito Fedez in una storia sui social di questa mattina – ma io mi sono svegliato adesso, sì un po’ tardi, ma ieri a X Factor abbiamo fatto tardi e mi ritrovo su tutti i giornali. Anche la mia assistente è sconvolta.
Quel pir*a di Fiorello, dico pir*a in modo giocoso perché siamo amici, che ho appena sentito, ha fatto finta che io fossi al telefono ma non ero io! Ah ora tutti diranno l’intelligenza artificiale, invece era un tipo che parla come me, ma non per imitarmi, parla come me normalmente!”.
“In più l’amministratore delegato di Rai, mi ha detto Fiore, è andato in trasmissione e ha fatto finta di stare al gioco e quindi boh, non riesco a capire…”, ha aggiunto.
Fiorello: “Secondo me Fedez direttore musicale di Sanremo non è una cattiva idea”
“Non avrò la conduzione artistica di Sanremo 2025 e se dovesse succedere farebbe molto ridere”, ha sottolineato Fedez scandendo bene le parole per evitare malintesi. Il rapper ha chiesto a un’esperta di analizzare la sua voce, poi è apparsa anche la moglie Chiara Ferragni intenta ad ascoltare. “Ho una testimonianza anonima che sta analizzando il file e dice che no, non assomiglia a me”, ha scherzato ancora.
Anche Fiorello non ha resistito ad intervenire e ha ribadito che era tutto un gioco.
“Questo è per farvi capire che nulla è mai come sembra, bisogna sempre verificare… – ha aggiunto – Secondo me Fedez direttore musicale di Sanremo non è una cattiva idea, ho sentito anche Amadeus e gli ho chiesto se Fede gli spiacerebbe come successore e ha detto “min**ia” ha detto proprio così “min**ia”. Vertici Rai pensateci, potrebbe essere una buona idea”.