in

Ferragni tra le top 10 influencer al mondo. Ecco la classifica

Chiara Ferragni tra le top ultra-influencer mondiali davanti a dei mostri sacri come Rihanna, Ariana Grande e Blake Lively. Le anticipazioni del Financial Times sulla graduatoria stilata Lyst, il motore di ricerca per l’alta moda che tiene conto della capacità di influenzare gli acquisti online e del numero di follower sulle piattaforme social, con Instagram in particolare. In testa a questa speciale classifica c’è Kim Kardashian.

Chiara Ferragni si è piazzata al settimo posto, l’unica non americana in questa speciale classifica. Imbattibile con i suoi 120 milioni di follower su Instagram è Kim Kardashian, seguita dalla sorellastra Kylie Jenner.

Chiude il podio Meghan Markle nonostante l’obbligo imposto dalla famiglia reale di chiudere i suoi profili social. Ma indiscutibile è la sua capacità di “influenzare” la moda mondiale con i suoi abiti indossati nelle uscite ufficiali di corte. Immancabile anche il commento del marito Fedez che oltre a congratularsi con lei non ha rinunciato a scherzarci sopra.

«Complimenti alla mia mogliettina, brava patata, brava brava. Semmai dovesse uscire la classifica del Financial Times delle donne che preparano per prime l’albero di Natale, il primo posto non te lo ruberebbe nessuno».

In classifica tante popstar e Serena Williams

Nel resto della classifica di Lyst ci sono molte popstar: al 4° posto si piazza la rapper Cardi B, che precede Beyoncé. Al 9° posto c’è Rihanna, seguita da Ariana Grande. La passione di quest’ultima per le felpe larghe ha fatto aumentare le ricerche per questo tipo di capo del 130% nell’ultimo anno. In questa classifica c’è solo una sportiva: la tennista Serena Williams, che ha fatto schizzare le ricerche per divise da tennis nere dopo averne indossata una allo Us Open.