Il conduttore Filippo Bisciglia riceve una doccia fredda in piena regola: nonostante le garanzie, va in fumo il suo progetto.
Sin dal suo ingresso nel reality “Grande Fratello”, Filippo Bisciglia non ha mai nascosto il desiderio di lavorare nel mondo dello spettacolo, e grazie all’intercessione di Maria De Filippi egli è riuscito ad approdare alla conduzione del pruriginoso format “Temptation Island”.
Il conduttore è reduce da diverse edizioni fortunate, e l’ultima di esse ha decisamente catalizzato l’attenzione del pubblico, al punto che alcuni ex protagonisti dello show sono tutt’ora virali in rete.
Dopo settimane di illazioni, Filippo Bisciglia ha confermato un’indiscrezione assolutamente esplosiva, ovvero l’inserimento di un doppio appuntamento annuale di “Temptation Island” nel palinsesto; il primo, programmato come di consueto durante l’estate, ed il secondo nel corso dei mesi invernali.
Colpo grosso per il conduttore, che si sarebbe accaparrato quindi anche la conduzione di “Temptation Island Winter“. Nelle ultime ore, però, sembra che la Fascino PGT di Maria De Filippi abbia congelato le imminenti riprese del format, ed il motivo è decisamente grave…
Filippo Bisciglia rinuncia a “Temptation Island Winter”
La prime indiscrezioni suggerivano che il nuovo cast di coppie e tentatori avrebbe raggiunto una località montuosa per le riprese, in piena coerenza con la stagione invernale in corso. Gli autori del programma, però, avrebbero bandito l’idea di chalet e slittini, e riproposto la classica formula “sole, mare, olio abbronzante e tuffi malandrini”, ma per ragioni termiche hanno dovuto scartare l’ormai familiare Is Morus Relais.
La produzione avrebbe quindi inizialmente considerato le Maldive, opzione poi accannata per ragioni puramente tecniche e logistiche. Le riprese, il cui inizio era stimato per gennaio 2024, si sarebbero svolte in concomitanza con altri format di rilevo della Fascino PGT, come “Amici”, “Uomini e Donne” e “C’è posta per te”, e la distanza fisica da Cologno Monzese avrebbe impedito ai referenti spostamenti celeri e tempestivi.
Secondo quando riporta “Fanpage”, gli autori avrebbero ripiegato quindi su mete più vicine, come Marocco o Egitto, ma la recente guerra in Medio Oriente ha comprensibilmente sventato anche l’opzione B. Filippo Bisciglia resterà quindi con un pugno di mosche, in attesa della versione estiva del reality?
Doppio appuntamento nel 2024 per Filippo Bisciglia
Nossignori, il doppio appuntamento annuale con “Temptation Island” avrà luogo eccome, secondo “Fanpage”.
La produzione avrebbe infatti messo lo show in rotazione pesante durante i mesi estivi: a luglio gli spettatori potranno godersi la canonica messa in onda, mentre a settembre il format riprenderà con nuove storie e nuovi protagonisti. In rete, però, serpeggiano parecchie perplessità: la programmazione troppo ravvicinata penalizzerà lo share e l’hype del pubblico? Ai posteri l’ardua sentenza…