Christian De Sica è tornato a parlare di sé e dei suoi progetti futuri, ma la risposta è arrivata senza troppi giri di parole.
Quando si pensa a Christian De Sica non possono non venire in mente i cinepanettoni che lo hanno reso famoso, molti dei quali recitati insieme al collega e amico Massimo Boldi.
Il primo, grande successo dell’attore è stato Vacanze di Natale nel 1983, un film che ha di fatto inventato i cinepanettoni che conosciamo molto bene.
A questo sono seguite tante anche pellicole del genere che non hanno fatto altro che aumentare la fama dell’attore e renderlo una figura iconica per gli italiani.
A breve uscirà un nuovo film, molto diverso dalle pellicole natalizie, ma sembra che De Sica sia costretto ad affrontare diversi problemi a causa di una dichiarazione poco apprezzata.
I limoni d’inverno
Christian De Sica è pronto a tornare sul grande schermo con I limoni d’inverno in un ruolo in cui non siamo proprio abituati a vederlo. Il film racconta di Pietro (De Sica), un intellettuale che sta per scrivere il suo prossimo libro, ed Eleonora (Teresa Saponangelo), sua vicina di casa, con la quale condivide la passione per il giardinaggio e forse anche qualcosa di più. Ben lontano dai cinepattoni, il film affronta i temi della solitudine, del riscatto e del desiderio di essere felici nonostante tutto.
Insieme ai due protagonisti nel cast troviamo anche Francesco Bruni, Luca Lionello, Max Malatesta, Agnese Nanno e Anna Iodice. Con la regia di Caterina Carone, la pellicola è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma di quest’anno nella sezione Grand Public ed è prevista in uscita il 30 novembre prossimo.
Christian De Sica distrutto da…
Nonostante l’affetto di gran parte degli italiani, De Sica conta una buona fetta di hater. In una recente intervista l’attore ha parlato del fatto che i cinepanettoni non sono più adatti al pubblico odierno e su Instagram si è scatenato il caos. “Finalmente ti levi dalle p***e” scrive un utente attaccando De Sica e c’è chi sottolinea di non aver mai visto un cinepanettone e di non avere la minima intenzione di vederlo, sminuendo il lavoro dell’attore.
C’è poi anche chi si dimostra dalla sua parte, per lo meno in relazione all’affermazione dell’attore, sostenendo che il politicamente corretto ha stancato. Al di là di come la si pensi sull’argomento, senza dubbio I limoni d’inverno dividerà il pubblico tra i sostenitori di De Sica e chi invece non lo ha mai apprezzato, neanche ai “tempi d’oro”. Difficile prevedere se la pellicola sarà un successone o un flop: bisognerà aspettare ancora un mesetto per dirlo.