Fiorello non si smentisce: il conduttore siciliano si fa pubblicamente beffe della celebre collega, lo sketch a “Viva Rai2!” fa discutere.
Nato nel 1960 a Catania e registrato all’anagrafe con il nome di Rosario Tindaro, lo showman Fiorello è uno dei volti più divertenti e dissacranti dello show-business, ed il suo storico amico Amadeus ne ha recentemente annunciato la partecipazione a Sanremo 2024.
Giovedì 30 novembre Fiorello ha commentato la notizia durante la diretta del suo programma mattutino “Viva Rai2!”, ed ha riferito al pubblico: “Ieri sera al TG, avete visto, ne ha fatta un’altra… Si è impossessato del TG1 (Amadeus, n.d.r.) per annunciare le ‘Cocò’, tra le ‘Cocò’ c’è un ‘Cocò’ che sono io”.
Fiorello avrebbe scoperto in diretta del suo coinvolgimento nella rassegna: “Tutti possono pensare che Amadeus abbia finto, ma io davvero non lo sapevo. I patti erano: io faccio uno sciopero contro di lui. Lui mi ha fatto il tranello al TG1!“.
Il conduttore ha poi preso di mira una celebre collega, ovvero la chiacchieratissima Ilary Blasi, che negli ultimi giorni ha fatto esplodere gli accessi sulla piattaforma Netflix grazie al docu-film “Unica”, in cui ha analizzato i retroscena del suo divorzio milionario. E, come da copione, ne ha fatto una brillante parodia…
Fiorello fa il verso a Ilary Blasi a “Viva Rai2!”
Lo showman ha organizzato a puntino un blocco di “Viva Rai2!” per presentare al pubblico la sua personale caricatura di Ilary Blasi in “Unica”. Seduto su una poltroncina marrone, Fiorello ha annunciato il suo mini docu-film “Unico”, prodotto dalla fittizia “Raiflix”. E ha commentato: “Ho fatto un documentario perché ho litigato con mia moglie. ‘Unico’. Quella volta che sbagliai salume“.
Coinvolgendo di riflesso anche la storica consorte Susanna Biondo, il conduttore ha simulato a beneficio degli spettatori una crisi coniugale in piena regola, ed ha confessato: “È una cosa talmente personale che non è che… Voglio raccontare la mia storia. Sono abituato alle notizie false, a chi fa scoop per acchiappare un like“.
Ha poi spiegato: “Mia moglie mi aveva chiesto un etto di bresaola, e io ho capito prosciutto cotto. Sono tornato con due etti di crudo… Neanche un etto, due… Questo è il momento in cui lo dico pubblicamente. Mia moglie non è stata chiara, per niente. Da quel giorno non mangio più salumi!“. La plateale e bonaria parodia ha divertito il pubblico di Rai2, ed il video ha fatto immediatamente incetta di commenti in rete…
La reazione del web
Il siparietto ideato da Rosario Fiorello ha seminato buonumore in rete, e funto da temporaneo antidoto all’hype scatenato dal release di “Unica”.
Un’utente infatti ha scherzato: “Ilary, trema! Il docu-flix di ‘Raiflix’ è il top di oggi!“.