(ANSA) – ROMA, 20 GEN – Una scossa di terremoto di magnitudo 6.7 è stata registrata alle 2.32 ora italiana a largo delle coste del Cile centrale, all’altezza della città portuale di Coquimbo che si trova 400 km a nord di Santiago. Ne dà notizia il sito di INGV – Centro nazionale terremoti.
L’ipocentro è stato localizzato a 61 km di profondità. Due persone anziane sono morte per infarto in Cile a seguito di una forte scossa di terremoto che ha interessato la regione settentrionale di Coquimbo e che secondo l’Ufficio nazionale di emergenza del ministero dell’Interno cileno (Onemi) e’ stata di magnitudo 6,7 gradi Richter.
I ‘Carabineros’ cileni hanno reso noto che non si registrano gravi danni, ma che alcune vie di comunicazione sono bloccate dalla caduta di materiale roccioso per i diversi crolli registrati.
In alcuni centri abitati, come la stessa Coquimbo, i media hanno segnalato la fuga precipitosa della popolazione che si e’ riversata nelle strade nel timore di nuove repliche, che vi sono state ma di minore magnitudo.
Per quanto riguarda i decessi, essi riguardano un uomo di 70 anni colpito da infarto mentre usciva da un ristorante a Coquimbo, ed una donna di eta’ avanzata che e’ morta per la stessa causa a La Serena.