in

Fotografato rarissimo cucciolo di renna bianca

Un fotografo norvegese si è imbattuto per caso in una rarissima specie di renna bianca ed è riuscito a scattare delle immagini. Essendo la specie completamente bianca, è molto difficile distinguerla dalla neve.

Il pelo bianco della renna è dovuto a una mutazione genetica. Secondo le credenze scandinave, la persona che incontra una renna bianca avrà fortuna.

Un fotografo norvegese ha fotografato una una rarissima specie di renna bianca. Il pelo bianco della renna è dovuto a una mutazione genetica.

Secondo le credenze scandinave, la persona che incontra una renna bianca avrà fortuna. Lo scatto del fotografo Mads Nordsveen ha fatto il giro del mondo: «È sbucato dal nulla ed è sparito nella neve come in una fiaba»

Stavo camminando in montagna alla ricerca di paesaggi suggestivi da fotografare quando, dal nulla, ho visto spuntare questa meravigliosa piccola creatura. Il cucciolo mi è venuto vicino e ci siamo guardati negli occhi. Era molto curioso e per niente impaurito. Poi è tornato dalla madre ed è scomparso nella neve.

Lo scatto poi lo ha postato su Instagram ed in breve ha fatto il giro del mondo oltre che finire sui principali media internazionali.