Francesca De Andrè, ricoverata ed operata d’urgenza per una malattia improvvisa: “C’era qualcosa che non andava..”
La De Andrè è una showgirl italiana, celebre per essere figlia di Cristiano De Andrè e nipote del conosciuto cantante Fabrizio De Andrè. Nasce a Genova nel 1990 e in più occasioni, ha raccontato di un’infanzia difficile per la precoce separazione dei suoi genitori.
A causa dei continui tradimenti di suo padre, Francesca a soli tre anni va a vivere da sua madre. La situazione si complica a causa di problemi economici e per tale ragione, il giudice sancisce l’affido a papà Cristiano. La convivenza dura soli quattro mesi e Francesca viene trasferita alla Casa di Nazaret, un orfanotrofio a Milano.
Francesca De Andrè cresce con estrema rabbia ed instaura rapporti conflittuali con le sue compagne e con le collaboratrici dell’orfanotrofio, tanto che diverse volte tenta la fuga. Nonostante le difficoltà, la giovane si diploma al liceo linguistico e si dedica allo studio della danza presso l’Accademia di Ballo a Milano.
La notorietà per la De Andrè arriva nel 2011 grazie al talent show L’Isola dei Famosi. Il suo carattere frizzantino ed esuberante non passa di certo inosservato, tanto che l’ex naufraga diventa una presenza fissa nei salotti di Barbara D’Urso nelle vesti di opinionista.
Francesca, un amore da incubo: “Viva per miracolo”
Francesca De Andrè, nel 2019, entra a far parte del cast del Grande Fratello VIP ed anche in questa occasione, il suo nome è al centro del gossip e delle polemiche. Nella casa più spiata d’Italia Francesca si avvicina al coinquilino Gennaro Lillo, ma terminato il programma torna con il suo ex Giorgio Tambellini. Tuttavia, nel 2022, la De Andrè denuncia una serie di violenze fisiche subite dal suo ex.
Un rapporto tossico che è sfociato in violenza fisica: “Subito sono iniziate le botte. Ogni oggetto a portata di mano era utile per colpirmi […] Annullavo me stessa mentre ero sottoposta a ogni tipo di umiliazione, che avveniva sempre in due fasi: la prima a parole, la seconda fisica. Ma io lo amavo”. Trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso, la De Andrè è stata salvata da una vicina di casa: “Sono viva per miracolo [..] Spero che la legge lo spedisca in carcere, dove gli auguro il peggio”.
Francesca De Andrè, operata d’urgenza per la brutta malattia
Francesca De Andrè ne ha passate tante, ma con tenacia e coraggio affronta ogni situazione critica che si pone sul suo cammino. Nonostante i rapporti complicati con la famiglia, la violenza fisica subita dall’ex fidanzato, Francesca ha dovuto affrontare anche una terribile malattia giunta nella sua vita come un fulmine a ciel sereno.
Con un lungo post condiviso su Instagram, la showgirl ha confessato della malattia che gli ha scombussolato la vita: “Non stavo bene, sentivo che c’era qualcosa che non andava“. Durante un’ecografia, i medici scoprono delle “masse” da rimuovere con urgenza: “ero da ricoverare immediatamente, trattare ad alto dosaggio con antibiotici endovena per abbassare la grave infiammazione/ascesso che mi si era creata con rischio di setticemia oltre ad altre che vi evito…E poi operare. Tutto d’urgenza“. Al momento non si hanno informazioni circa la gravità della malattia e la showgirl conclude: “Sto aspettando ancora l’esito di alcuni esami , Benigno o maligni? Ma sapete cosa? Sono e voglio rimanere positiva“.