Ospite dell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, è tornato a parlare della sua intensa storia d’amore nata al Grande Fratello con Francesca De André, che lo ha recentemente accusato non solo di far uso di steroidi, ma anche di averle usato violenza.
Le parole di Gennaro Lillo: “Sono qui per smentire questa cattiveria, questa diffamazione fatta nei miei confronti perché io non ho mai sfiorato Francesca o un’altra delle donne che hanno fatto parte della mia vita. (Continua…)
Mi dispiace che si è sentita male, sicuramente, però le cose che ha detto sono molto più gravi perché sulla violenza delle donne non si scherza e specialmente con me che sono cresciuto con due donne, mia madre e mia nonna, che mi hanno insegnato l’amore e il rispetto per le donne. Questo non lo accetto e sicuramente la signorina mi verrà a rispondere nelle sedi opportune.
Io trovo una totale incoerenza in quello che afferma. Lei ha dichiarato che io l’ho scaraventata in aria in questa stanza di hotel e io, quello che dico sempre a tutte e donne, è: “Qualsiasi forma di violenza riceviate da un uomo, denunciatela!“. Perché non mi ha querelato? Perché non c’è nessuna segnalazione in hotel? Perché nessuno ha sentito nulla? C’è un uomo che scaraventa una donna in una stanza di hotel e nessuno ha sentito niente? Nessuno? È strana questa cosa, no? Io non ho mai sfiorato una donna. […] Vi sembra che faccio uso di sostanze? (Continua…)
Io poi promuovo lo sport a livello sociale per tutti i bambini che fanno parte dei quartieri di periferia di Napoli delle zone a rischio quindi io che promuovo il calcio come sport non mi faccio sporcare da queste diffamazioni e anche di questo mi verrà a rispondere nelle giuste sedi. Questo non lo permetto. Sono stato troppo rispettoso, e anche omertoso in tante circostanze, però ora basta. Ora mi viene a rispondere lei però in altre sedi” ha affermato furioso Gennaro. Come tutti ricorderete, la relazione tra Lillio e la De André è nata nella famosa casa di Cinecittà, dopo la fine della storia di lei con Tambellini.La differenza caratteriale tra i due però, già evidenziata durante la loro esperienza nel reality, non lasciava ben sperare. Infatti, pochi mesi dopo, si sono lasciati e Francesca è tornata insieme al suo ex Giorgio:
“Lei vuole infangare me per la figura di me**a che sta facendo perché è ritornata con il suo ex, quella è la verità! La verità è che la nostra storia è finita perché io non c’entro proprio niente con lei, questa è la verità! Siamo incompatibili però io almeno non le ho buttato me**a addosso come ha fatto lei oppure ho detto cattiverie, calunnie e diffamazioni gratuite. Io non ci sto, dopo tutti i sacrifici che ho fatto nella vita non faccio sporcare la mia persona per delle affermazioni che fa lei… io non ci sto! Specialmente quando sono stato sempre una persona perbene, corretta e rispettosa. […] Spero ora sia felice perché so che ora sta con l’uomo che ama anche se io tutta questa storia la vedo un po’ strana…la sorella fa un complotto, Biagio fa un complotto, Alessandra che è la sua migliore amica è complice, Giorgio non l’ha mai tradita, io sono quello brutto e cattivo. Il regista di questo film chi è? è da Oscar!”. Gennaro ha concluso poi dichiarando: “Giorgio? Penso che è una persona debole e molto fragile, non è forte. Penso sia una persona che ha bisogno di appoggiarsi a qualcun altro perché dopo tutto quello che è successo, e dopo che Francesca comunque è stata con me, il fatto che ci sia tornato insieme è un segno di debolezza. L’amore sano e puro è altro, non è questo”.