Si abbatte una bufera su Francesca Fagnani e sulla sua scottante intervista: arriva la replica incendiaria di Adua Del Vesco.
La giornalista Francesca Fagnani ha varato nel 2019 il fortunato talk-show “Belve” sulla rete Nove, programma poi acquisito dai vertici di Viale Mazzini e rilanciato su Rai2.
Nel corso delle sue pungenti interviste la giornalista ha collezionato diverse rivelazioni scottanti e retroscena insospettabili, incluso l’inflazionato “Ares gate” in relazione alla carriera di Gabriel Garko.
L’attore, che ha compiuto un clamoroso coming out al “GF Vip” di fronte all’ex fidanzata Adua Del Vesco (da molti ritenuta fittizia), aveva abbandonato la casa di produzione poco prima del fallimento di quest’ultima, e rotto in seguito il silenzio sui presunti traffici e magheggi compiuti dal suo fondatore Alberto Tarallo.
La pruriginosa vicenda, culminata con il suicidio di Teodosio Losito – compagno di vecchia data di Tarallo – ed una battaglia legale piuttosto accesa, era stata risollevata da Adua Del Vesco all’interno del loft di Cinecittà durante un confronto notturno con l’attore Massimiliano Morra, anch’esso legato alla Ares.
Nel corso dell’intervista a Gabriel Garko, Francesca Fagnani avrebbe insinuato che gli attori nella scuderia di Tarallo avrebbero abbandonato quest’ultimo dopo il fallimento della società, innescando e marciando sull’ormai noto “Ares gate”.
Adua Del Vesco, dopo aver visionato l’intervista, ha fornito la sua versione dei fatti, senza risparmiare alcuni commenti al vetriolo.
Francesca Fagnani nel mirino di Adua Del Vesco: arriva la replica tranchant
“Libero quotidiano” ha riportato lo sfogo di Adua Del Vesco, che ha recuperato l’intervista a “Belve” di Gabriel Garko molti mesi dopo la messa in onda. “Rispondo a questa domanda, visto che ora mi sento tirata in causa” – ha esordito l’attrice – “Sono venuta solo ora a conoscenza di questo video. Tendo con tutta onestà a proteggermi, e non vedere molte delle cose che riguardano questo specifico argomento“.
Adua Del Vesco ha quindi affondato: “Ma è sempre più facile puntare il dito contro chi parla, chi racconta le cose come realmente stanno. La verità è una storia che in realtà non auguro a nessuno di voi di vivere, perché ha cambiato per sempre la mia vita. La verità è che tutto ciò che ho ottenuto professionalmente l’ho raggiunto con grande sacrificio da parte mia e della mia famiglia“.
Nel carnet delle accuse a Tarallo e ad alcuni attori della Ares vi era infatti anche la costruzione di love stories a tavolino, come quella tra la Del Vesco e Garko. L’attrice ha però sottolineato: “Voglio dirvi che io ho così tanto giovato dei benefit, rischiando di mettere a repentaglio la mia stessa vita, proprio quando all’interno della casa di produzione andava tutto bene.
Avevo ruoli da protagonista, vivevo nella villa con tutti i famosi benefit: allora, perché ammalarmi di anoressia, se tutto andava così bene?“.
Adua Del Vesco mette un punto alle illazioni: “Non ha vissuto nella mia pelle”
L’attrice messinese ha infine riferito: “Lascio a voi la risposta, perché credo di aver già ampiamente parlato“.
Ed ha lasciato in calce un’ultima considerazione amara: “Perché a chi non ha vissuto nella mia pelle in quegli anni non basta che io abbia raccontato tutto con tanta fatica“.