Durante i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, celebrati oggi nel Duomo di Milano, in tanti si sono chiesti come mai Maria De Filippi fosse vestita di bianco e non di nero come tutti i presenti.
Alcuni l’hanno apertamente criticata per aver indossato una camicia chiara. Un outfit decisamente poco idoneo ad un funerale. In realtà, la conduttrice Mediaset lo ha fatto proprio per omaggiare il defunto. A svelarlo è stata Elena Guarnieri, inviata del Tg5 da piazza del Duomo. “Berlusconi diceva sempre: ‘Vestitevi di chiaro e se potete portate i capelli biondi perché quelli scuri non fanno passare la luce’, lo diceva sempre anche a me – ha svelato la giornalista – Credo l’abbia fatto pensando a lui”.
Maria De Filippi è considerata una di famiglia
La regina di Mediaset, che lo scorso febbraio ha detto addio al marito Maurizio Costanzo, ha preso posto in seconda fila accanto a Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi, e a Maurizio Vanadia, marito di Marina. Davanti a loro, i cinque figli del leader di Forza Italia, il fratello Paolo e la compagna Marta Fascina. Segno inequivocabile dell’importanza che Maria De Filippi ha in seno a Mediaset e del legame d’amicizia che la lega alla famiglia Berlusconi che le si era stretta attorno in occasione della morte di Maurizio Costanzo.
Selvaggia Lucarelli demolisce l’outfit di Barbara D’Urso
Sui social si è chiacchierato parecchio anche di Barbara D’Urso inquadrata con le mani giunte in segno di preghiera. L’immagine è diventata virale in pochi istanti. La conduttrice napoletana era elegantissima con un abito nero con le maniche ricamate in pizzo. A sbeffeggiarla è stata Selvaggia Lucarelli. Dopo aver postato l’immagine di Barbarella raccolta in preghiera, la giornalista ha commentato il suo outfit. “Solidarietà al poro Cerioni che le ha ideato quel look Chanel di Tor Pignattara e si sente demolire così”, ha scritto tra le Instagram Stories.
Barbara D’Urso ricorda Silvio Berlusconi parlando di se stessa
Ma non è finita qui. Perché Selvaggia Lucarelli ha anche condiviso un frammento di un’intervista rilasciata da Barbara D’Urso a “Fanpage.it” fuori dal Duomo in cui la conduttrice ricorda Silvio Berlusconi parlando di se stessa. “Io lo chiamavo Silvio, lui mi chiamava Barbara – dice nella clip – conoscendomi da quando ero piccolina. Una cosa divertente che posso raccontarti è una delle ultime prime serate che ho fatto su Canale 5. Lui mi chiamò la mattina dopo. Io dico: ‘Silvio, che c’è? Non ti è piaciuto quello che abbiamo fatto?’. Anche se lui era sempre molto carino professionalmente nei miei confronti. Mi disse: ‘No, no, sei stata bravissima come sempre, la più brava di tutte. Però guarda come ti sei vestita ieri sera con quel tailleur tipo Chanel e i capelli così sciolti. Secondo me, stavi meglio nel promo che è stato mandato in onda, avevi la treccia e l’abito lungo. Secondo me, stai meglio vestita così. Per una prima serata di Canale 5, in questo momento mi vestirei in questo modo’. Lui era anche questo”. “Ma parliamo di me e del fatto che pensasse che sono la più brava di tutte”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli.