Gargano, parcheggia l’asino e va in banca: la foto diventa virale

di redazione

Gargano, parcheggia l’asino e va in banca: la foto diventa virale

| sabato 22 Settembre 2018 - 05:07

Condividi su:

Facebook Twitter
Gargano, parcheggia l’asino e va in banca: la foto diventa virale

A Cagnano Varano, nel Foggiano, si racconta che il proprietario sia arrivato in paese in sella al suo asinello. Abbia momentaneamente ‘parcheggiato’ l’animale nelle vicinanze di una banca cittadina per poi recarsi a prelevare del denaro dallo sportello bancomat. La foto scattata nel 2017 è diventata virale dopo oltre un anno e sta viaggiando di chat in chat.

FOGGIA – “A Cagnano Varano si va a prelevare con l’asino. La Puglia è uno stato d’animo”. Questa la didascalia che accompagna la foto pubblicata ormai un anno fa dalla pagina Facebook “Inchiostro di Puglia”, ma diventata virale solo in questi giorni.

Lo scatto racconta di un episodio davvero insolito accaduto nel paesino, di circa 7mila abitanti, nella provincia di Foggia. Un uomo, dopo essere arrivato in paese in sella al suo asinello, lo ha lasciato momentaneamente da solo ad aspettare davanti al bancomat, mentre andava a prelevare.

Chi lo ha detto infatti che gli unici mezzi di trasporto siano auto e moto? L’asino è una soluzione green, perfetta per l’ambiente.

Un uomo parcheggia l’asino e va in banca, la foto diventa virale

Lo strano episodio è accaduto a Cagnano Varano, un comune italiano di 7.266 abitanti della provincia di Foggia, in Pugliache fa anche parte del Parco Nazionale del Gargano. Secondo alcune fonti locali, l’uomo, forse proveniente dalle campagne limitrofe, è arrivato in paese in sella al suo asinello e si è recato in banca per prelevare. Giunto a destinazione, l’uomo ha momentaneamente “parcheggiato” il suo animale vicino alla banca ed è entrato per prelevare del denaro allo sportello bancomat. Nel frattempo, il suo asinello lo ha aspettato con serena imperturbabilità.

Questo episodio è successo nel 2017 ma solo dopo un anno si è diffusa la notizia e la foto sta facendo il giro del web.

Nuova moda o ritorno al passato?

Ogni giorno lottano per difendere gli animali. Gli asini, come i cavalli, soffrono di terribili atti di crudeltà perché vengono trattati come schiavi per giri turistici e “lavori” pesanti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati