Due gemelline appena nate sono state gettate dal finestrino di un’auto in corsa, presumibilmente proprio dalla loro stessa madre.
Una delle due purtroppo è morta, mentre l’altra è riuscita a sopravvivere alla caduta e si trova ricoverata in ospedale. Il fatto è successo nelle Filippine, nel villaggio di Datagon.
Era una tranquilla giornata di novembre nel villaggio di Datagon, un agglomerato di case e persone nella provincia di Negros Oriental, nelle Filippine. A un tratto, di mattina, qualcuno ha udito provenire nei pressi della strada, un urlo disperato. L’urlo veniva da un tratto erboso. Un capannello di gente si è formato e un moto di stupore ha attraversato tutti quelli che si erano radunati nello scoprire i volti paonazzi di due neonati.
Uno dei due neonati, il più piccolo e fragile, aveva un colorito pallido molto preoccupante ed era inerme vicino alla sorellina che piangeva, rossa in viso. I locali hanno avvolto le due sorelle in delle coperte e hanno atteso l’arrivo dell’ambulanza, chiedendosi con un misto di rabbia e sorpresa chi avesse mai potuto avere cuore di abbandonaredue creature appena nate.
Lea Gutib, una donna che ha assistito al ritrovamento, ha detto: “Le piccole erano bellissime, piccole e fragili. Non riuscivo a credere ai miei occhi quando le abbiamo trovate. Una delle due non respirava, ma l’altra era più forte, aveva un buon colorito e si muoveva. Non riesco a capire come una madre possa fare una cosa del genere. Questo la perseguiterà per tutta la vita”.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, la piccola ritrovata inerme vicino alla sorella non è sopravvissuta. L’altra bimba invece è stata portata all’ospedale e messa nel reparto maternità dove al momento si trova sotto osservazione. Le autorità nel frattempo stanno cercando di capire chi possa essere la madre delle due gemelline abbandonate e se sia stata lei ad abbandonarle gettandole dall’auto.