Gerry Scotti finisce fuori casa e perde tutti i suoi beni. La tragedia è irrimediabile, ecco cosa è accaduto
Il gigante di Mediaset, diventato un pò lo “zio” di tutta Italia, Gerry Scotti non ha bisogno di presentazioni. Classe 1956, all’anagrafe è Virginio Scotti ed è uno dei big della televisione italiana che ha sempre la battuta pronta, mai fuori luogo e con un cuore grande.
La sua carriera inizia in ambito radiofonico per l’emittente locale Radio Milano International. Il suo talento nell’intrattenere gli ascoltatori è immediatamente evidente, tanto da essere notato dal cacciatore di talenti Claudio Cecchetto. Gerry, dunque, passa alla conduzione di Radio DeeJay.
Impossibile dimenticare la prima esperienza televisiva di Scotti che ha decretato il suo roseo futuro artistico. Nel 1999 diventa il conduttore di “Passaparola” affiancato dalle letterine, un gruppo di bellissime vallette. Ad oggi, nel suo curriculum vanta circa 800 prime serate e tantissime trasmissioni a cui si associa immediatamente il suo volto. Tra queste ricordiamo “Chi vuol essere Milionario“, “Paperissima“, “Lo show dei record” e “Tu si que vales“.
Un uomo dotato di grande empatia che sa scherzare con il pubblico, ma sa anche emozionarsi con loro. Purtroppo, anche l’uomo più sorridente di Mediaset ha affrontato momenti difficili che hanno segnato profondamente la sua esistenza. Il conduttore è molto riservato sulla sua vita privata, ma nel corso di un’intervista ha deciso di raccontare un episodio particolarmente doloroso.
Gerry Scotti, fuori di casa e finisce per strada
Gerry Scotti è uno dei conduttori più talentuosi ed ammirati dal pubblico nazionale. In una vecchia intervista, aveva dichiarato di voler abbandonare gli schermi televisivi una volta compiuti 60 anni. Per fortuna, ha ritrattato quella scelta e ha continuato a deliziare il pubblico della sua presenza. Purtroppo, però, anche dietro il più bel sorriso, si nascondono episodi di vita drammatici o momenti di grande dolore da affrontare. Ed è ciò che è accaduto all’amatissimo Gerry.
“Ci sono tre grandi dolori nella vita: la morte, il divorzio e il trasloco” confessa il conduttore affrontando il discorso di un grande dramma che ha vissuto in passato. Uno dei momenti più brutti l’ha vissuto a seguito della separazione da Patrizia Grosso. Il conduttore ha sofferto molto per l’addio con la sua ex moglie ed è stato costretto ad abbandonare la casa in cui ha vissuto tanti anni con la sua famiglia. Proprio grazie al lavoro è riuscito a superare il dolore e nel 2011 ritrova l’amore e la serenità al fianco di Gabriella Perrino.
Gerry Scotti, sarà a Sanremo 2024? Spunta la verità
Gerry Scotti è uno dei conduttori più influenti della televisione italiana. Il compianto Mike Bongiorno, che resta tutt’oggi uno dei presentatori più grandi della storia, ha nominato Gerry come suo erede. Un pensiero condiviso da tutta Italia che spera di vedere Scotti sul palco dell’evento più importante della nazione.
Ad alimentare i pettegolezzi ci sono una serie di foto condivise da Amadeus su Instagram mentre consuma una colazione con Gerry Scotti. Il conduttore di “Lo show dei record” sarà al Festival di Sanremo 2024? Alcuni credono che sostituirà Amadeus nella conduzione, ma Gerry confessa: “Quest’anno è un’altra cosa. Ci voleva tanto a chiedere? Ve l’avremmo detto. A proposito, conoscete qualche albergo a Sanremo che costi il giusto?”.