Il covid miete sempre più contagiati nel mondo dello spettacolo e uno degli ultimi in ordine cronologico è il pilastro della tv italiana: Gerry Scotti. L’annuncio è arrivato lunedì mattina dallo stesso conduttore dopo che la voce era iniziata a circolare sul web. “Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il COVID-19.
Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”, il messaggio del mitico Gerry apparso sul suo profilo Instagram. Ora, poco dopo questo post, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera e parlato delle sue condizioni di salute. (Continua..)
“Sto abbastanza bene – ha raccontato Gerry, 64 anni – e la prima cosa che desidero dire è che voglio essere davvero vicino a coloro che in questo momento sono malati di Covid. Forza e coraggio, non mollate”. “Per farvi vedere quanto sono vicino a voi, me lo sono preso pure io”, ha aggiunto con la sua solita ironia. Ma poi è tornato serio:
“Purtroppo temo che prima o poi ce lo dovremo fare tutti, anche se tutti noi pensiamo che non ci capiterà mai”. Gerry ha poi rivelato di non avere idea di come sia avvenuto il contagio: “Sono stato rigorosissimo – ha spiegato – In famiglia siamo al limite del paranoico”. “Non vedo gli amici e non vedo perfino mio figlio. (Continua..)
Ho fatto il tampone perché lunedì sarei dovuto andare a Roma in treno per registrare ‘Tu si que vales’ e naturalmente noi dobbiamo stare controllati, quindi sabato mattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo”. Oltre a essere giudice nello show del sabato sera, Scotti è anche al timone di Caduta libera e Chi vuol essere milionario.
Al Corriere ha detto anche che continuerà a lavorare, ma a distanza in attesa di sconfiggere del tutto il coronavirus. “Comunque non mollo. Registro da casa e ribadisco a tutti: prudenza a chi non ha il Covid e coraggio a chi l’ha preso”. E sulle sue attuali condizioni, invece: “Se non ci fosse il Covid avrei pensato a una influenza: mi sento le ossa rotte, ho un po’ di febbriciattola, mal di testa e un po’ di tosse – ha detto ancora, descrivendo i sintomi del virus -. Direi che sono fortunato. Se me lo faccio così il Covid è decisamente sopportabile”.