Nella 39^ puntata del GFVip, in onda lunedì 31 gennaio su Canale 5, Delia Duran è stata votata come la preferita del pubblico. Durante la notte, parlando con Manila e Nathaly, la modella sudamericana ha espresso la volontà di lasciare il Reality Show. Come spiegato dalla compagna di Alex Belli, il suo intento non era quello di vincere il programma ma di comprendere alcune cose.
L’esito del televoto
Nella puntata di venerdì 28 gennaio, sono finiti al televoto Giucas Casella, Soleil Sorge e Delia Duran. All’insaputa dei “vipponi”, il televoto non era eliminatorio ma per decidere uno dei candidati alla finale. Una volta chiuso il televoto, il pubblico ha deciso di premiare la compagna di Alex Belli con il 52% di voti. Soleil si è piazzata al secondo posto con il 36%, mentre Giucas ha ottenuto solamente il 12% di preferenze.
Duran pronta a lasciare il programma
Nel post-puntata, Delia Duran ha commentato l’esito del televoto con Nathaly e Manila. La diretta interessata ha spiegato di voler abbandonare la casa di Cinecittà: “Voglio andare via da qui, perché la mia vita è fuori”. La 33enne ha confidato di essere stata benissimo in queste tre settimane all’interno del GFVip e di avere capito molte cose. La compagna di Alex Belli ha compreso di essere una donna molto forte e di sapersi amare. Sull’esito del televoto, Duran ha affermato: “Ci sono riuscita, il mio compito era questo“.
Una volta raggiunto il suo obbiettivo, la diretta interessata ha rivelato di volersi ritirare lunedì 7 febbraio: “Voglio andarmene a testa alta”. La modella sudamericana ha fatto sapere che secondo lei, Manila Nazzaro o Davide Silvestri meriterebbero la finale. Infine, Delia si è detta soddisfatta per il percorso svolto all’interno della casa: “Spero di aver lanciato importanti messaggi, come chi capisce di essere attratta da una donna, come è successo a me”.
Il commento dei gieffini
Mentre Delia Duran ha espresso la volontà di lasciare un posto in finale ad altri “vipponi”, i suoi compagni d’avventura hanno commentato l’esito del televoto. Secondo Sophie Codegoni, la 33enne non meritava di essere la preferita del pubblico. La 19enne milanese ha confidato di avere ammirato la nuova coinquilina, ma dopo alcuni suoi atteggiamenti ha cambiato opinione.
Secondo Caldonazzo invece, Delia è stata “premiata” da tutte le donne che si sono ritrovate nella sua stessa situazione sentimentale. Per Katia Ricciarelli, invece, Duran ha esagerato ad esporsi troppo sul tema legato all’amore libero. Inoltre, la cantante lirica ritiene che la coinquilina abbia utilizzato dei termini poco adeguati ad un programma come il GFVip 6.