GF Vip, nuovi guai: “Chiusura del programma, quello che è successo è sconcertante”

di admin

GF Vip, nuovi guai: “Chiusura del programma, quello che è successo è sconcertante”

| lunedì 08 Febbraio 2021 - 17:29

Condividi su:

Facebook Twitter
GF Vip, nuovi guai: “Chiusura del programma, quello che è successo è sconcertante”

Nuovi guai per Alfonso Signorini.. Un colpo proveniente dal mondo della Tv che si è scagliato contro il Grande Fratello Vip e gli ultimi spiacevoli fatti che hanno coinvolto Alda D’Eusanio: le cui gravi affermazioni sono state punite con la squalifica immediata. La giornalista, commentando un brano di Laura Pausini ha affermato che la cantante viene costantemente picchiata dal compagno, il musicista Paolo Carta.

Affermazioni gravissime da cui l’azienda Mediaset si è dissociata e per cui la DEusanio è stata espulsa dal reality. Un’edizione, quella attuale del Gf Vip che sancito diverse squalifiche, da Fausto Leali a Stefano Bettarini passando per Denis Dosio e Filippo Nardi. (Continua..)

La nota criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, spesso ospite nei talk show televisivi su fatti di cronaca riguardanti i femminicidi, è stata intervistata da ‘FQ Magazine’ e le sue dichiarazioni sono imperative: è assolutamente sicura che il reality show per i contenuti che trasmette, sia da chiudere.

“Sono sconcertata. Faccio fatica a pensare che l’editore non sia consapevole di cosa stia accadendo in quel determinato programma che così facendo scatena dinamiche pericolose. Non si può in un contesto come quello del ‘Grande Fratello Vip’ trattare con questa leggerezza temi delicati, parlo anche in generale. (Continua..)

È discutibile lo scenario, così come è discutibile un programma che è diseducativo sotto ogni punto di vista. Nel cast in mezzo ad alcuni concorrenti ragazzini, ci sono persone di una certa età (si suppone di esperienza navigata) che pronunciano frasi terribili e non si rendono conto di quello che dicono”. “Un programma del genere – ha proseguito la Bruzzone – in un contesto di grande depressione e crisi come quello che stiamo vivendo, non dovrebbe andare proprio in onda.

Se costruisci un programma con queste caratteristiche e fai delle polemiche e dei comportamenti negativi il filo rosso che tiene in piedi il ‘gioco’ per qualche punto di share in più, c’è una corresponsabilità. Faccio fatica a pensare che l’editore non sia consapevole di cosa stia accadendo in quel determinato programma che così facendo scatena dinamiche pericolose.”

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati