Gianni Sperti è uscito allo scoperto e sui social ha fatto una dedica molto speciale all’amore della sua vita: ecco chi è.
Gianni Sperti è uno dei volti della televisione italiana che più rappresentano il mondo del ballo e del talent show. Questo perché il ballerino pugliese anni fa ha deciso di far combaciare la sua carriera con quella di Maria De Filippi, della quale è diventato un fedele braccio destro in tutti i suoi programmi più famosi.
Ma facciamo un passo indietro: chi è Gianni Sperti e cosa sappiamo di lui? Sperti nasce a Manduria e fin da piccolo mostra spiccati passione e talento per il mondo della danza. La madre lo iscrive ad una scuola di ballo insieme alla sorella, e di lì in poi i suoi successi saranno incolonnati uno dietro l’altro.
Nella seconda metà degli anni Novanta ha cominciato ad apparire nei programmi televisivi più visti del piccolo schermo italiano fino a conoscere Maria De Filippi, che lo include prima ad Amici come ballerino professionista e soprattutto a Uomini e Donne come opinionista – un sodalizio che va avanti dal 2003 ad oggi.
Ma nonostante il pubblico conosca a menadito Gianni, le sue prodezze da ballerino e la sua personalità in qualità di opinionista, l’aspetto personale della sua vita rimane ancora oscuro e poco esplorato. Schivo nei confronti del gossip, Sperti per anni ha lasciato i fan nel dubbio sull’andamento della sua vita privata – fino ad oggi.
La dedica social di Gianni Sperti
Pochi giorni fa Gianni Sperti ha utilizzato il suo profilo Instagram per diffondere una dedica affettuosa ad una persona alla quale lui stesso nella storia in questione scrive un sentito “Ti amo”. Di chi stiamo parlando? Forse il famoso ballerino e personaggio televisivo ha deciso infine di sbottonarsi circa la sua vita privata?
Sperti sa bene cosa significhi stare al centro dell’attenzione mediatica per le proprie vicende amorose. Il ballerino conobbe la showgirl Paola Barale sul set de La sai l’ultima? e i due convolarono a nozze nel 1998. Il matrimonio, finito nel 2002, attirò molto l’interesse del pubblico televisivo.
L’amore della sua vita è Cinzia
Ma la Barale è fuori dai giochi da più di vent’anni e la dedica di Sperti non la riguarda affatto. Questa è rivolta a Cinzia, nientemeno che la già citata sorella con la quale Gianni cominciò la sua carriera di danzatore da giovanissimo. Da sempre l’uno al fianco dell’altra, il rapporto fra Gianni e Cinzia è così forte da convincere il primo ad omaggiarla pubblicamente.
“Buon compleanno sorellina mia. Ti amo”, queste le parole, semplici ma profonde, scelte da Sperti per corredare la storia che mostra proprio Cinzia. I fan ed ammiratori di Sperti si sono sciolti per la dolcezza mostrata, anche se forse speravano che uscisse fuori qualche piccolo gossip.