Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla condannato a 3 anni di carcere

di Redazione

Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla condannato a 3 anni di carcere

| martedì 14 Novembre 2023 - 21:37

Condividi su:

Facebook Twitter
Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla condannato a 3 anni di carcere

Andrea Piazzolla è stato condannato a 3 anni di carcere. L’ex factotum di Gina Lollobrigida, finito sotto processo per circonvenzione di incapace,

ha approfittato “dell’indebolimento della corretta percezione della realtà” e dello stato di “vulnerabilità” della Bersagliera scomparsa il 16 gennaio 2023 al fine di appropriarsi dei suoi beni in un arco temporale che va dal 2013 al 2018.

Piazzolla dovrà corrispondere agli eredi circa mezzo milione di euro in attesa di discutere la vicenda davanti al tribunale civile. Il sostituto procuratore Eleonora Fini aveva chiesto una condanna a 7 anni e mezzo di carcere.

Gina Lollobrigida (Foto da video)

Per Gina Lollobrigida Andrea Piazzolla era come un figlio

Secondo i legali di parte civile, Alessandro e Michele Gentiloni Silverj, l’imputato avrebbe sottratto oltre dieci milioni di euro. Gina Lollobrigida ha sempre difeso con forza Andrea Piazzolla.

“È come un figlio per me, mi sta accanto come un figlio, mi ha aiutato ad andare avanti – ha dichiarato – La sua figlia Gina si chiama come me, è una tigre. Andrea non ha mai sbagliato. È una persona brava e per avermi aiutato sta avendo dei guai terribili. La vita è mia e io decido cosa farne.

Fare dei regali ad Andrea e la sua famiglia è una cosa che riguarda me”. “Sono stato l’unico a prendermi cura di Gina Lollobrigida. Non ho mai visto né il figlio né il nipote al cimitero di Subiaco”, ha detto in aula l’ex factotum della diva.

Andrea Piazzolla (Foto da video)

Milko Skovic: “Sono arrivato psicologicamente svuotato alla sentenza”

“Dopo tanti anni di lavoro in tribunale di Roma ha detto una parola di giustizia su quello che Gina Lollobrigida e la sua famiglia hanno passato negli ultimi anni di vita”, hanno commentato Michele e Alessandro Gentiloni Silverj dopo la sentenza.

“È comunque una cosa amara. Questa sentenza mette le cose in equilibrio, ma tutto ciò non doveva succedere. È una considerazione dal punto di vista umano.

Sono arrivato psicologicamente svuotato alla sentenza e rimpiango tutto il tempo che ho perso e al fatto che non potuto stare accanto a mia madre”, ha dichiarato Milko Skovic, figlio di Gina Lollobrigida.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati