Sono passati oltre dieci anni da quando Giovanni Conversano scelse Serena Enardu a ‘Uomini e Donne’. La vita dell’ex tronista oggi è cambiata radicalmente, a partire dall’amore. A breve sposerà la compagna Giada Pezzaioli, da cui ha avuto Enea, il suo primo figlio, e il mondo dello spettacolo è solo un ricordo.
Era il 2008 quando Giovanni Conversano approdò a Uomini e Donne e conquistò il cuore di Serena Enardu, gemella di Elga. Il loro amore fece emozionare milioni di telespettatori, ma finì molto presto. Poco dopo l’ex tronista decise di allontanarsi dal mondo della tv per dedicarsi all’imprenditoria e incontrò Giada Pezzaioli, modella di 14 anni più giovane.
Le porte della televisione, però, si sono chiuse da sole e non è stato semplice per lui veder svanire tutto quel successo: “Quando sonosceso dal trono di Uomini e Donne e sono sparito dalla televisione, sono iniziati i problemi – ha rivelato a DiPiù – In casi del genere la depressione è sempre in agguato.
Se la gente ti chiede: ‘Perché non sei più in tv? Che fine hai fatto?’, ti senti morire. Ti viene spontaneo rispondere che sei in attesa di fare un programma, un film o un provino, ma menti a te stesso.
Quello che ero un tempo ora è soltanto un ricordo. Il tronista non esiste più”. E se il trono per anni è stata la sua fortuna, dopo un po’ meno, soprattutto nel suo lavoro da imprenditore: “Quella del tronista non è un’etichetta facile da scrollarsi.
Ogni volta che devo chiudere un accordo di lavoro, c’è sempre chi ha un po’ di diffidenza nel dover avere a che fare con un personaggio che è stato nel mondo televisivo. Anche se appena capiscono che sono un professionista, i contratti li firmiamo”.