Giulia Lucenti, la ragazza morta a 16 anni: l’esito dell’autopsia

di admin

Giulia Lucenti, la ragazza morta a 16 anni: l’esito dell’autopsia

| giovedì 20 Gennaio 2022 - 17:34

Condividi su:

Facebook Twitter
Giulia Lucenti, la ragazza morta a 16 anni: l’esito dell’autopsia

Non c’è alcuna correlazione tra la morte di Giulia Lucenti, la sedicenne di Bastiglia, Modena, venuta a mancare l’8 settembre scorso, e la seconda dose di vaccino Pzifer che le era stata inoculata sedici ore prima. 

La relazione finale dell’autopsia conferma quanto era già emerso dalle prime informazioni sull’esame fatto eseguire dalla procura di Modena, su richiesta dei familiari che chiedevano risposte per una morte assurda, convinti che i problemi di cuore della giovane non portassero ad un arresto cardiaco improvviso. 

É stato proprio il papà della ragazza, Lorenzo Lucenti, a riferire ai giornali locali del suo incontro con il responsabile della Medicina Legale che lo ha messo a conoscenza dell’esito dell’esame autoptico. Il vaccino quindi, a quanto riportato nella relazione, viene così scagionato: non ha alcuna responsabilità.

Il racconto della famiglia

Quel maledetto giorno era stata la mamma a trovare la studentessa – che soffriva dalla nascita di un «prolasso mitrale valvolare» – priva di sensi sul divano di casa, nel piccolo paese di Battaglia appunto. Oxana, questo il nome della donna, operatrice sanitaria, si era subito prodigata per l’amata figlia, cosciente che non c’era un attimo da perdere. 

«Le ho praticato il massaggio cardiaco fin da subito mentre ero al telefono con la centrale operativa del Suem 118 e chiedevo agli operatori, urlando, di fare presto» era stato il racconto della mamma che da allora assieme al marito convive con un grande dolore. Che aveva bisogno di una spiegazione.

Fin da subito la famiglia aveva chiesto alla procura di conoscere la verità e quindi di delegare accertamenti. «Non siamo contrari al vaccino, ma c’è il forte dubbio che abbia provocato la morte di Giulia, ma per questo attendiamo le risposte dall’autopsia» erano state le parole di mamma e papà, disperati. Per i funerali della 16enne il sindaco Francesca Silvestri aveva proclamato il lutto cittadino e tutto il paese si era stretto attorno alla famiglia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati