Gli idoli dei ragazzi sono senza diploma: la lista è lunga

di admin

Gli idoli dei ragazzi sono senza diploma: la lista è lunga

| sabato 22 Giugno 2019 - 12:36

Condividi su:

Facebook Twitter
Gli idoli dei ragazzi sono senza diploma: la lista è lunga

Non è un mistero ormai, né notizia nota solo a pochi, il dato assai sconfortante che molti degli idoli dei ragazzi non hanno neanche il diploma. Dunque quando si dice che l’istruzione è fondamentale per trovare lavoro, per una crescita personale, per capire il mondo, per fare scelte politiche ponderate, per non rimanere indietro rispetto all’evoluzione sociale dell’umanità, per esserci insomma e avere pieno diritto di cittadinanza, con ogni probabilità si nega loro una frangia di verità, un pezzetto di storia e un lembo di realtà.

E infatti si scopre che Sfera Ebbasta, il trapper adorato dai ragazzi, dopo il primo anno di superiori ha lasciato la scuola. Oppure Rovazzi, il re dei tormentoni, che ha mollato gli studi con un anno di anticipo per fare video nelle discoteche e poi sappiamo come è andata a finire. Ma c’è pure Emis Killa che dopo avere abbandonato l’istituto alberghiero, giorni addietro però ha dichiarato di essersene pentito.

Così come Fedez: al quarto anno ha detto addio al liceo artistico perché è arrivato il successo. «Sono un autodidatta in tutto», ha raccontato il rapper marito di Chiara Ferragni. Studiare però forse  conviene sempre.

Che però ai ragazzi ha sempre detto: «Studiate, non fate come me. Io sono un privilegiato, ho avuto fortuna». Perché la lista dei personaggi famosi che non hanno in tasca un diploma di scuola superiore è lunga.

E molti hanno detto addio al pezzo di carta proprio per inseguire i loro sogni nel mondo del cinema. Per esempio hanno lasciato gli studi per dedicarsi alla recitazione Nicole Kidman (a 16 anni), Demi Moore (a 16), Al Pacino (17), Quentin Tarantino (15), Catherina Zeta-Jones (15), Jude Law (a 17 anni, per recitare nella soap Families) e tante altre future star di Hollywood, da Tom Hanks a Orlando Bloom passando per Drew Barrymore e Tom Cruise. Invece Johnny Depp, studente «chiuso e scontroso», mollò i banchi a 15 anni perché voleva diventare una rockstar. (Continua…)

La «faccenda della recitazione» iniziò per caso: la sua band si sciolse e trovò un lavoro nella serie poliziesca 21 Jump Street. Però non ha «mai mollato la musica». E infatti anche ora che è un divo di Hollywood continua a fare tour con gli il super gruppo degli Hollywood Vampires che comprende anche Alice Cooper e Joe Perry degli Aerosmith.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati