Gli scienziati ritengono che essere smemorati è segno di un intelligenza superiore

di redazione

Gli scienziati ritengono che essere smemorati è segno di un intelligenza superiore

| lunedì 27 Maggio 2019 - 20:04

Condividi su:

Facebook Twitter
Gli scienziati ritengono che essere smemorati è segno di un intelligenza superiore

Giusto ragazzi, ascoltate – questo è davvero importante. Aspetta, cosa avrei detto di nuovo …? O si! Le persone che sono smemorate potrebbero effettivamente essere più intelligenti delle persone che possono ricordare un sacco di cose. In effetti, essere un po ‘sciolti con i tuoi ricordi di cose potrebbe essere un segno di maggiore intelligenza.

Questa incredibile notizia proviene da uno studio condotto presso l’Università di Toronto, dove hanno concluso che avere un ricordo che è in qualche modo carente non è – come potreste aver pensato in precedenza – una brutta cosa. Hanno scoperto che essere in grado di ricordare un sacco di cose potrebbe essere massicciamente sopravvalutato. Questa è un’ottima notizia per quelli di noi che pensano di essere abbastanza intelligenti, ma a volte lasciano il telefono nel frigo o faticano a ricordare lo specifico del loro ultimo accordo Brexit.

Lascerò che il professor Blake Richards, uno degli editori dello studio, spieghi. Ha detto: “È importante che il cervello dimentichi dettagli irrilevanti e invece si concentri sulle cose che aiuteranno a prendere decisioni nel mondo reale”. Sappiamo che l’esercizio aumenta il numero di neuroni nell’ippocampo, ma sono esattamente quei dettagli dalla tua vita che in realtà non importa, e questo potrebbe impedirti di prendere buone decisioni. “Ciò che intendono dire è che il cervello è sintonizzato per dare la priorità a informazioni importanti e dimenticare cose meno utili.

l’esperimento originale di pensiero: dì che stai andando in frigo per far sì che il formaggio faccia da butty, e così facendo, lascia il tuo telefono – che potrebbe essere nella tua mano – sul ripiano più alto del frigo. importante, telefono cellulare = irrilevante.Il cervello lascia spazio alle cose che contano davvero.

In ogni caso, questa è una bella spiegazione del pugno di prosciutto (e formaggio), ma i ragazzi della scienza hanno fatto il vero pensiero qui. Il punto è che il nostro cervello potrebbe dimenticare i dettagli transitori di un’esperienza, ma ricorda perfettamente l’immagine più grande. Vale la pena ricordare (il gioco di parole è completamente inteso) che se stai dimenticando cose importanti sul normale, forse c’è qualcosa di sbagliato.

Tuttavia, dimenticare la cosa occasionale è una funzione di un cervello sano. Il professor Richards ha proseguito: “Una delle cose che distingue un ambiente in cui vorrete ricordare le cose rispetto a un ambiente in cui volete dimenticare roba è la questione di quanto sia coerente l’ambiente e di quanto sia probabile che le cose tornino in la tua vita.” Ecco qua. Il modo migliore per ricordare le cose correttamente è non ricordare assolutamente tutto. Il processo decisionale è migliore quando non ti ricordi costantemente di dettagli banali.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati