Lo studio rivela che le donne trovano un ‘papà di papà’ più attraente del six pack. Ogni giorno gli uomini sono bombardati da cartelloni pubblicitari, pubblicità online e TV, nonché da account di social media che perpetuano l’idea che i tizi con un six pack e linee V siano sani, attraenti e in generale abbiano una vita migliore di te.
Questo è il modo in cui è stato per alcuni decenni, tuttavia sembra che la tendenza stia cambiando. Secondo il Planet Fitness, una società di palestra americana, il “papà” è conquistato da cuori e menti. Per coloro che non sono consapevoli di questo tipo di corpo, è lo stomaco che molte persone assumono appartiene a un papà che non ha abbastanza tempo per andare in palestra tutto il tempo. È meno grasso e più sulla mancanza di washboard abs che potresti grattugiare il formaggio.
Planet Fitness ha commissionato un sondaggio per vedere quale fosse l’atteggiamento delle persone nei confronti del tipo di corpo e sembra che non solo le donne piacciano, ma anche gli uomini si sentono più a loro agio nello sport. Il 79% degli uomini con un papà sono più contenti del loro fisico rispetto al 64% dell’anno scorso. Ha anche aumentato la loro autostima e li ha aiutati ad imparare ad amare il proprio corpo.
Quasi l’80% degli intervistati ritiene che un papà “è un segno di un uomo che ha fiducia nella propria pelle”. Un altro 61% pensa che sia sexy e il 51% pensa che sia il nuovo six pack – che rappresenta un salto del 10% rispetto ai numeri dell’anno scorso. Planet Fitness ha rilasciato una dichiarazione, affermando:
“I risultati rivelano che c’è un crescente apprezzamento e accettazione del fisico” dad bod “. Questo è il terzo anno in cui Planet Fitness ha studiato come si sentono gli americani e le donne a riguardo, con i dati che indicano il consenso che trasuda più sensualità e sicurezza ora che mai. “Questo tipo di ricerca è stato supportato da studi in passato. Richard Bribiescas, professore di antropologia all’Università di Yale, nel suo libro ‘How Men Age: che evoluzione rivela salute e mortalità maschile, ingrassare dopo la paternità rafforza il sistema immunitario e, a lungo andare, ti rende meno probabile soffre di attacchi di cuore o di cancro alla prostata, come riporta The Telegraph. Inoltre, uno studio del 2008 ha rilevato che gli uomini con alto metabolismo avevano il 50% in più di probabilità di morire in un dato anno rispetto a quelli senza.
“Questo cambiamento nella composizione corporea non solo fa sì che gli uomini acquistino pantaloni più comodi, ma faciliti anche una maggiore sopravvivenza e, ipoteticamente, un ambiente ormonale che promuova e supporti più efficacemente gli investimenti paterni”, ha affermato.