La quinta stagione del Grande Fratello Vip parte a pochi mesi di distanza dalla conclusione dell’ultima, ancora con Alfonso Signorini alla conduzione. Con due edizioni eccezionalmente trasmesse nel 2020, si conferma il reality su cui Mediaset crede di più al momento. Lo show parte il 14 settembre e va in onda due volte la settimana, il lunedì e il venerdì. Ecco il cast definitivo dei concorrenti diffuso dal settimanale Chi.
Elisabetta Gregoraci
Stefania Orlando
Francesca Pepe
Adua Del Vesco
Patrizia De Blanck
Flavia Vento
Maria Teresa Ruta e Guenda Goria
Matilde Brandi
Dayane Mello
Myriam Catania
Francesco Oppini
Tommaso Zorzi
Paolo Brosio
Fausto Leali
Pierpaolo Pretelli
Enock Barwuah
Massimiliano Morra
Andrea Zelletta
Fulvio Abbate
Le concorrenti del Grande Fratello Vip 5 (Continua…)
Partiamo dalle sette donne che popoleranno la Casa più spiata d’Italia. C’è Dayane Mello, modella brasiliana già vista all’Isola dei Famosi, che di recente ha fatto parlare per il “triangolo” con Belen Rodriguez e Gianmaria Antinolfi. Torna in tv dopo qualche anno di assenza dalle reti generaliste la presentatrice Stefania Orlando, in passato volto (tra le altre cose) de I fatti vostri. Torna anche la showgirl Flavia Vento, al suo quarto reality dopo La Fattoria e due Isole dei Famosi. Tra le inquiline c’è anche Elisabetta Gregoraci, popolare showgirl ed ex moglie di Flavio Briatore.
Ha il sapore del revival la scelta di Patrizia De Blanck, la scatenata e sboccatissima contessa romana mamma di Giada, socialite che ha popolato per anni i salotti televisivi. La “coppia”, stavolta è formata dalla celebre conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, la figlia avuta da Amedeo Goria. Altro volto della tv che torna sin primo piano è Matilde Brandi, showgirl e ballerina. Ci sarà Adua Del Vesco, attrice di fiction nota per una lunga relazione con Gabriel Garko. Tra i nomi, anche Francesca Pepe, modella e influencer nonché Miss Europa 2016, e Myriam Catania, attrice e doppiatrice italiana, in passato moglie di Luca Argentero. (Continua…)
Il cast maschile del Grande Fratello Vip 5
Passiamo ai “maschietti”. Ad animare la Casa ci penserà senz’altro la verve dell’influencer senza peli sulla lingua Tommaso Zorzi, ma anche quella di Paolo Brosio (altro ex isolano) personaggio che abbina allure trash, devozione religiosa e innata simpatia. Altro ex volto dei reality (fece La fattoria) è Francesco Oppini, venditore di auto e opinionista calcistico in tv nonché figlio di figlio di Alba Parietti e Franco Oppini. Presenza inedita è il calciatore Enock Barwuah: altri non è che nonché il fratello di Mario Balotelli. Non vediamo l’ora di sentire risuonare nella Casa la voce di Fausto Leali, cantante che si mette in gioco nel mondo dei reality. Ci saranno il modello Pierpaolo Pretelli, ex compagno di Ariadna Romero, e l’attore Massimiliano Morra. Il tocco intellettuale alla Signorini è assicurato dallo scrittore Fulvio Abbate, ma non mancherà la consueta quota Uomini e Donne, con la presenza di Andrea Zelletta.
Pupo e Antonella Elia opinionisti del GF Vip
Per quanto riguarda gli opinionisti che seguono le vicende dei concorrenti dallo studio, Signorini ha confermato Pupo, chiamato ancora una volta a commentare e a stuzzicare i gieffini. Wanda Nara, vista nella scorsa edizione, passa invece il testimone a un personaggio destinato a far discutere: Antonella Elia, indiscussa protagonista del precedente GF Vip come concorrente ma anche accusata di essere la “favorita” di Signorini. La Elia si conferma così volto principe del reality contemporaneo, dopo essere stata anche protagonista di Temptation Island.