Le sue immagini a fine articolo. ROMA – È scomparso a causa di un male incurabile Tibor Benedek, che avrebbe compiuto 48 anni il prossimo 12 luglio. L’ungherese è stato uno dei più grandi fuoriclasse di sempre della pallanuoto, vincendo tre volte l’oro olimpico con la sua nazionale, ai giochi di Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008.
Ungheria che poi ha anche allenato. Un vincente anche con la calottina della ProRecco – ricorda la società ligure dando la notizia della sua morte – indossata per otto anni (dal 2001 al 2004 e dal 2007 al 2012) di cui è stato capitano: (Continua…)
in biancoceleste ha collezionato quattro Champions League, sei Scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe Europee e una Lega Adriatica.
“Tibor era un uomo straordinario anche fuori dall’acqua, un professionista umile e carismatico – si legge sul sito della Pro Recco – che ha dimostrato nei fatti la partecipazione e il coinvolgimento alla causa recchelina. (Continua…)
Le più sentite condoglianze da parte di tutta la società a familiari e amici. Addio grande Tibor, hai scritto un pezzo della nostra storia: non ti dimenticheremo mai!”. Poi su Twitter:
“Tra il 2001 e il 2012 hai illuminato la storia biancoceleste, uno dei più grandi e vincenti di sempre. Non ti dimenticheremo mai! Alla famiglia le più sentite condoglianze dal Club”.