in

Guarda come puoi eliminare il muco ed il catarro dalla gola e dai polmoni

Uno dei sistemi più complessi del corpo umano è quello respiratorio. Il sistema respiratorio ha la responsabilità di amministrare l’aria che respiriamo per fare in modo che l’ossigeno arrivi in tutto il nostro organismo.

Purtroppo siamo consapevoli che l’aria che respiriamo, molto spesso, è inquinata. Inaliamo quotidianamente elementi tossici che possono danneggiare i nostri polmoni ed in alcuni casi anche il sistema nervoso.

Anche le cattive abitudini possono avere degli effetti negativi sulla nostra salute e per questo motivo, al giorno d’oggi, molte persone soffrono di diversi tipi di patologie. Di seguito puoi trovare la ricetta di un antico ma efficace rimedio naturale per curare la tosse. Tuttavia, quando si manifestano i sintomi di un problema di salute, la cosa migliore è quella di sottoporsi al controllo di un medico.

Oltre ad aiutare a pulire i polmoni ed a curare l’influenza, ha un sapore davvero buono e la cosa ancora migliore è che, probabilmente, hai già a disposizione in casa gli ingredienti che servono per preparare questo fantastico rimedio naturale.

Rimedio naturale che aiuta il sistema respiratorio

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di miele;
  • 1/2 kg di carote.

Preparazione:

Prima di tutto bisogna lavare bene le carote, aggiungendo un po’ di aceto per disinfettarle. Dopodiché dovranno essere tagliate a piccoli pezzi e versate in una pentola piena di acqua calda.

Far bollire le carote per diversi minuti, fino a che non raggiungono una consistenza morbida. Non buttare l’acqua di cottura. Una volta che le carote si saranno raffreddate bisognerà schiacciarle con una forchetta per ottenere una purea.

Aggiungere i 4 cucchiai di miele all’acqua di cottura delle carote e mescolare bene, aggiungere la purea di carote e conservare in frigorifero.

Metodo di consumo:

Si raccomanda di assumere 3 cucchiai di questo efficace rimedio dopo ogni pasto ed in breve tempo si noterà la differenza.

Lo conoscevi già? Condividilo con i tuoi amici di modo che anche loro possano usufruire di questo rimedio che ci offre la natura.