Guerra Russia-Ucraina, il tragico annuncio pochi minuti fa del Presidente Putin

di admin

Guerra Russia-Ucraina, il tragico annuncio pochi minuti fa del Presidente Putin

| martedì 01 Marzo 2022 - 15:07

Condividi su:

Facebook Twitter
Guerra Russia-Ucraina, il tragico annuncio pochi minuti fa del Presidente Putin

Ucraina, le news di oggi sulla guerra. “Putin parla di target militari ma uccide bambini”, così il presidente ucraino Zelensky al Parlamento Europeo dopo il primo giorno di negoziati e i pesanti bombardamenti su Kharkiv, dove è stata distrutta la sede del Governo.

Previsto nuovo round di trattative, ma Putin prepara assedio a Kiev: colonna di mezzi militari russi lunga 60 chilometri diretta nella capitale. Kherson circondata dalle truppe russe. La Bielorussia scende apertamente in guerra contro l’Ucraina.

Il governo italiano dichiara lo stato di emergenza e dà il via libera al decreto sull’invio di mezzi e aiuti militari a Kiev, spostata l’ambasciata da Kiev a Leopoli. Draghi: “In Italia al momento non vi sono segnali di una interruzione delle forniture di gas”. Intanto l’Europa si prepara ad accogliere i profughi: già oltre mezzo milione di ucraini hanno lasciato il Paese.

Il ministero della Difesa russo ha annunciato attacchi contro gli uffici del centro di operazioni psicologiche dell’informazione a Kiev e ha chiesto ai civili di evacuare l’area. Il ministero della Difesa russo ha annunciato che avrebbe colpito l’edificio del 72° Centro per le operazioni psicologiche dell’informazione e le strutture del servizio di sicurezza dell’Ucraina a Kiev.

Il dipartimento ha spiegato che dall’inizio dell’operazione militare russa, il numero di attacchi informativi alle istituzioni governative russe è aumentato e i russi vengono costantemente chiamati con minacce.  Secondo il Ministero della Difesa, questi attacchi utilizzano sistemi e comunicazioni hardware e software a Kiev.

A questo proposito, il dipartimento ha deciso di colpirli con armi di alta precisione. Il ministero della Difesa russo ha chiesto ai cittadini che lavorano in questi edifici e ai civili che vivono nelle vicinanze di lasciare le loro case.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati