I medici decidono di staccare la spina, ma il neonato continua a respirare e vivere

di redazione

I medici decidono di staccare la spina, ma il neonato continua a respirare e vivere

| martedì 11 Dicembre 2018 - 16:03

Condividi su:

Facebook Twitter
I medici decidono di staccare la spina, ma il neonato continua a respirare e vivere

Per i medici era cerebralmente morto, tanto che gli avevano staccato la spina: oggi Kaleb ha 15 mesi e sta per passare il suo primo Natale a casa con i suoi genitori. Il “miracolo” è avvenuto in Gran Bretagna: quando è nato il piccolo Kaleb è rimasto per un lasso di tempo abbastanza lungo senza respirare, cosa che ha avuto conseguenze sul suo sviluppo cerebrale.

I medici hanno detto ai genitori che era cerebralmente morto: loro però non hanno mai smesso di sperare che il bimbo stesse meglio. Dopo 10 lunghi giorni, i dottori hanno consigliato ai genitori di decidere di staccare la spina.

Ma Kaleb ha continuato a respirare da solo ed è sopravvissuto. Oggi ha 15 mesi, ha subito un danno cerebrale ma è vivo e cresce. I suoi genitori non potrebbero essere più felici, in questo momento:

Nel settembre 2019 sono entrati in ospedale aspettandosi di dover salutare il tanto amato figlio per l’ultima volta e vederlo andare via da loro, e invece un anno dopo il loro piccolo è con loro: la madre Becky ha dedicato a questa esperienza un post su Facebook molto commosso e ricco di gratitudine:

“Kaleb è stato estubato e tutte le aspettative del team medico erano che morisse velocemente. Lui ha scelto di respirare e di combattere! Molti ringraziamenti vanno dai due genitori al Rainbows, il centro che tuttora ha Kaleb in cura:

“Hanno fatto tutto ciò che potevano per renderci la vita più semplice, dimostrandoci compassione nel nostro momento del bisogno, un dono che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Chi volesse aiutare i genitori di Kaleb per sostenere le cure e i bisogni di questo piccolo guerriero, è stata attivata anche una raccolta fondi su Just GivingKaleb “Il Coraggioso” ha infatti ancora bisogno di moltissimo aiuto, ma di sicuro né lui né i suoi genitori smetteranno di lottare!

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati