Ikea riproduce fedelmente i salotti delle Serie Tv più amate (Friends, Simpson etc)

di redazione

Ikea riproduce fedelmente i salotti delle Serie Tv più amate (Friends, Simpson etc)

| venerdì 31 Maggio 2019 - 18:57

Condividi su:

Facebook Twitter
Ikea riproduce fedelmente i salotti delle Serie Tv più amate (Friends, Simpson etc)

Una nuova campagna pubblicitaria di Ikea partita in questi giorni negli Emirati Arabi ha arredato i famosi salotti più iconici delle famose serie TV con i mobili Ikea più conosciuti dal suo pubblico: le case scelte sono state quelle della famiglia dei Simpsons, degli amici di Friends e della nota serie americana tramessa su Netflix Stranger Things.

Ideata dall’Agenzia pubblicitaria Publicis Spain, la geniale campagna denominata Ikea Real Life Series ha impiegato più di due mesi per individuare e collocare i singoli pezzi della azienda svedese nelle tre stanze delle note serie televisive. Ciascuno stanza è stata progettata tramite un sofisticato software 3D che ha inserito ogni singolo pezzo di arredamento in modo più adeguato e preciso possibile all’interno delle memorabili case dei Simpsons, di Friends e di Stranger Things. Che ora campeggiano nella campagna pubblicitaria degli Emirati Arabi.

Dopo aver realizzato una divertente gag “Build Your Own Couch Gag” dove Homer Simpson viene messo alla prova nell’assemblare un divano della famosa azienda svedese di mobili: i pezzi per montare il mobile ci sono tutti, attentamente imballati nelle loro confezioni rettangolari, corredati dalle complicate istruzioni Ikea e, ovviamente, non possono mancare: la scorta di birra Duff e le mitiche ciambelle.

E ora il turno di Ikea che ha deciso di lanciare una campagna pubblicitaria molto singolare: inserendo i suoi pezzi di arredamento più conosciuti dal pubblico nelle case più famose della TV. E ovviamente non poteva mancare la casa dei Simpsons.

Per realizzare la campagna pubblicitaria Real Life Series, la produzione di Ikea ha lavorato per circa due mesi rivedendo migliaia di articoli del catalogo Ikea, che potessero essere collocati all’interno delle note case per essere il più corrispondenti possibili a quei contesti. Così il famoso divano Knislinge a tre posti è stato collocato nel salotto di Homer Simpson, mentre il tavolino basso Lack insieme alla libreria Billy sono stati inseriti nel soggiorno di Rachel, Ross, Monica, Chandler, Phoebe e Joey.

La sfida più ardua è stata scegliere tuttavia quali salotti ricreare. C’era una rosa iniziale di ben 60 stanze famose e alla fine la scelta è ricaduta sulle tre abitazioni che il team di lavoro ha ritenuto essere le stanze più popolari e iconiche al mondo delle serie TV. “È stato un grande sforzo di collaborazione che ha portato a un risultato sorprendente”, ha dichiarato Vinod Jayan, CEO di Ikea UAE, Qatar, Egitto e Oman. “Una vera testimonianza di ciò che Ikea rappresenta: un luogo in cui tutti possono vivere liberamente e con fantasia la propria vita”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati