in

Il ballo dello sposo fa impazzire tutti

Il filmato intero lo trovate alla fine dell’articolo. Il ballo dello sposo fa impazzire tutti e pure il popolo del web. Nel giro di poco tempo è diventato virale e gira in moltissime bacheche di utenti italiani e non.

Il primo ballo degli sposi è una tradizione che ci accompagna ormai da decenni ma che in realtà ha degli schemi molto più precisi da seguire di quel che si pensa, o almeno questo è quanto dice il galateo delle nozze perfette! Vediamo insieme quali sono le “regole” da seguire secondo il bon ton per poter volteggiare in pista da ballo nel vostro prezioso abito da sposa in compagnia della vostra dolce metà, proprio come una vera Cenerentola, con tanto di scarpe da sposa di cristallo se volete!

Cosa dice il galateo delle nozze

Secondo il galateo ad aprire le danze nel giorno delle nozze devono essere la sposa con il suo amato papà, che però verso la metà del ballo dovrà lasciare che sia lo sposo a prendere tra le sue braccia la dolce amata, in segno di consenso e di benedizione, proprio come succede quando la accompagna all’altare. Inoltre, una volta lasciata la sposa allo sposo, il papà dovrà rivolgere il suo invito alla madre di lui per simboleggiare l’unione tra le due famiglie.

Questo potrebbe accadere nel caso vogliate delle nozze molto formali e in pieno rispetto delle regole, ma se invece siete della tipologia Dirty Dancing ecco alcune idee per stupire i vostri invitati con un ballo fuori dal comune!