Pasqualino Maione, ex allievo della scuola di “Amici” (ha preso parte alla settima edizione classificandosi al terzo posto, ndr.), si è fatto vivo su TikTok per raccontare il suo calvario. La scorsa estate, il cantante ha contratto il Covid in forma pesante. Quindi gli è stata diagnosticata una brutta meningite contro la quale sta ancora combattendo.
“Non sono ingrassato, è l’effetto del cortisone”
“Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi! Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social – ha esordito – No, non sono ingrassato, è l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso una patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo”.
“La strada è ancora lunga, però ce la faremo”
“Ho avuto una meningite post Covid – ha spiegato – che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo che mi tengono ancora sotto terapia e che stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto. La strada è ancora lunga, però ce la faremo”.
Pasqualino Maione“Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo”
“A luglio ho avuto il covid due volte – aveva confidato Pasqualino, detto Paky, a “Nuovo” la scorsa settimana – Per 20 giorni ho avuto un fortissimo mal di testa e spesso sono svenuto. Poi è arrivata la febbre altissima e non riuscivo a riprendermi. La febbre non passava, quindi mi hanno ricoverato e, dopo aver fatto le analisi, mi hanno trovato tutti i valori sballati. Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando una meningite che hanno preso appena in tempo”.