Tutti i proprietari di cani sanno che i loro amici a quattro zampe possono provare emozioni umane. Possono accorgersi di tutto a prima vista. Sanno sempre quando siamo tristi, preoccupati o arrabbiati. Ma non è l’unica abilità di queste fedeli creature! L’incredibile senso dell’olfatto dei cani può anche rivelare quando c’è qualcosa che non va nel corpo umano. Ecco come un cane di nome Keola è riuscita a salvare la vita della sua padrona incinta e del suo futuro bambino. Alhanna Butler è una giovane donna la cui vita è stata salvata grazie all’incredibile intuito del suo amico a quattro zampe. L’akita preferito di Alhanna è stato in grado di rivelare la malattia della sua padrona in tempo! Incredibile ma vero!
L’Akita è una razza di cane giapponese perfetto per la protezione e la caccia. Inoltre, questi cani possono essere utilizzati come baby sitter. Keola ha vissuto coi suoi padroni, Ricky e Alhanna, sin dall’infanzia. La famigliola felice vive nello Yorkshire del Sud, in Inghilterra. Il cane è parte della famiglia e adora i suoi padroni! Alhanna è rimasta incinta nel 2015. Tutta la famiglia era felice per l’attesa di un nuovo membro. Keola era davvero eccitata e molto allegra nel vedere la pancia della sua padrona crescere.
Sembrava che capisse benissimo che presto sarebbe arrivato un altro elemento ad aggiungersi alla famiglia. Ma dopo qualche tempo il comportamento di Keola è cambiato. All’improvviso sembrava essere troppo interessata nella pancia di Alhanna. Inoltre, continuava ad abbaiare, piangere e toccare l’addome della sua padrona col naso, come per cercare di mostrarle qualcosa. Durante la 18esima settimana di gravidanza, Alhanna ha provato un dolore acuto alla schiena. Il dolore era così forte che la donna riusciva a malapena a camminare. Ha deciso perciò di recarsi dal dottore per capire la ragione dietro a questo dolore. Il medico, però, non è riuscito a trovare nulla di strano o di serio. Il medico mi disse che il mio corpo era semplicemente stanco per via del peso del pancione. Lo specialista fu in grado di convincere la donna che tutto il dolore che provava era causato dalle peculiarità della sua struttura fisica. Alhanna credeva che il dolore fosse legato alla crescita del bambino nell’utero.
Era orribile! Alcune persone non credevano neanche che stessi davvero soffrendo. Alcuni dei dottori mi hanno addirittura ripreso: “Oh, se non riesci a sopportare questo dolore, come farai a partorire?”. Ma la realtà è che riuscivo a malapena a camminare! Quando la donna tornò a casa dall’ospedale, Keola le si sdraiò accanto, mise il naso sulla sua pancia, e iniziò ad abbaiare. Alhanna iniziò nuovamente a preoccuparsi. Continuavo a chiedermi perché il mio cane si comportasse in quel modo.
Alhanna scattò una foto per postarla su Facebook. I suoi amici reagirono immediatamente alla foto e le consigliarono di prendere più seriamente il comportamento di Keola. La maggior parte dichiarò che i cani hanno la capacità di capire quando c’è qualcosa che non va nei loro padroni. “Ascolta il tuo cane! Sta cercando di dirti qualcosa!” mi ha detto mia madre al telefono. Col passare del tempo, il comportamento di Keola divenne sempre più strano. Alhanna ascoltò il consiglio di sua madre e si recò nuovamente in ospedale.
Alla fine, una serie di test ed esami hanno rivelato che la donna soffriva di una malattia molto rara, una doppia infezione renale. Inoltre, Alhanna era già molto grave e rischiava di morire. Incredibilmente, Keola aveva capito il problema molto prima che i dottori potessero effettivamente vederlo! Grazie allo strano comportamento del cane, Alhanna ha ricevuto i trattamenti necessari in tempo. È servita una potente cura antibiotica per curare la donna; la malattia avrebbe potuto uccidere sia lei sia il suo bambino non ancora nato. Il nostro fantastico cane ha salvato non solo me, ma anche il nostro bambino prima ancora che nascesse! Solo grazie ai persistenti avvisi di Keola, i dottori sono stati in grado di salvare la vita di Alhanna e del suo bambino. Qualche settimana dopo il trattamento, Alhanna ha dato alla luce suo figlio. Finalmente Keola ha potuto conoscere il suo “fratellino”. Ora il bimbo e il cane sono inseparabili! I padroni di Keola, Ricky e Alhanna, sono davvero fieri del loro cane così intelligente e protettivo. Keola è davvero un’eroina, e merita davvero delle lodi! Se la pensi così anche tu, condividi questo articolo con i tuoi amici!