Il video intero lo troverete alla fine dell’articolo. Vi consigliamo di non perdervelo perchè è davvero divertente. In questo filmato un Super Papà, una Super Mamma e un’immancabile Super Figlia formano una Super Famiglia con relative magliette annesse! Si scatenato in pista coreografando una canzone, il risultato è davvero divertente e bello da vedere!
La Baby dance non solo è molto divertente, ma offre anche numerosi benefici per i bambini. Quasi tutti i bimbi adorano ballare canzoni come la Pesciolino dance, La danza della panza o Veo Veo: sono letteralmente travolti dal ritmo e si lasciano trascinare dalle note in modo naturale, muovendosi a tempo di musica. Questo succede non solo con i brani specifici di Baby Dance, ma anche con molte canzoni dello Zecchino d’Oro o addirittura con le hit del momento. La spiegazione è molto semplice: la danza è una forma di intelligenza innata, strettamente legata a quella musicale. E lo è sin dalla tenera età.
Baby dance
La baby dance è una forma di movimento ritmato dal suono con motivetti, ritornelli e coreografie semplici da apprendere e fortemente coinvolgenti.
Baby Dance: i benefici per i bambini
I benefici più immediati per i bambini sono legati all’attività motoria: muoversi fa bene, e muoversi a tempo di musica ancor di più, dato che i bambini imparano a coordinarsi e a tenere il ritmo. Questa attività può stimolare l’intelligenza musicale, cinestetica e logico-matematica, grazie alla necessità di tenere il ritmo e di ballare insieme al resto del gruppo. La Baby Dance è quindi anche un’attività che aiuta molto in quello che gli esperti chiamano team building, aiuta cioè a “fare gruppo”. Inoltre mediante il ballo i bambini vengono aiutati nello sviluppo motorio, nella motilità, nel senso del ritmo e nella manifestazione della gioia. Questo vale soprattutto per quanto riguarda le canzoni x bambini (Chu Chu Ua ne è un esempio) che contengono una serie di comandi musicali, ovvero azioni che i bambini devono svolgere durante il ballo.