50 mamme hanno creato un video molto toccante in cui cantano “A Thousand Years” insieme al loro bambini con la sindrome di Down
È un video a dir poco commovente quello creato da 50 mamme del gruppo Design Genes e che potete vedere qui sopra.
Per mostrare il loro amore per i propri bambini con sindrome di Down, queste mamme si sono organizzate e hanno cantato con il linguaggio Makaton (un linguaggio che supporta quello parlato e che usa segni e simboli per aiutare le persone che non possono comunicare parlando) la dolcissima canzone “A Thousand Years” di Christina Perri.
Accanto a loro, ovviamente, i loro bambini, ognuno dei quali ha contribuito a rendere questo video unico e bellissimo.
La 35enne Rebecca Carless, una delle madri che appaiono nei video, ha raccontato alla CBS: “l’idea è che siamo mamme normali, amiamo i nostri bambini, loro amano noi, e sono come altri bimbi di 4 anni, non li cambieremmo mai”.
Con questo video, le 50 mamme hanno voluto mostrare “come possa essere normale e divertente la vita” insieme a bambini con la sindrome di Down. Questa sindrome, conosciuta anche come Trisomia 21, è causata dalla presenza di un cromosoma in eccesso nella coppia di cromosomi 21 (in una cellula umana ci sono 23 coppie di cromosomi).